In regalo due Range Rover 2017 su Facebook: occhio alla pagina dedicata e a questo link

Diffusione capillare in queste ore: sul social network tutti desiderosi di possedere un modello Range Rover.

Range Rover

INTERAZIONI: 119

Un regalo di Natale perfetto, quello in palio su Facebook? Due Range Rover 2017 da attribuire ad altrettanti fortunati utenti del social network, pronti a partecipare ad un concorso di quelli che fa clamore e scalpore, che rimbalza di bacheca in bacheca, condivisione dopo condivisione. Peccato che si tratti di una nuova iniziativa non ufficiale e da cui stare molto alla larga, ecco perché.

Chiaro per molti ma forse non per tutti, visto il seguito che sta avendo la notizia sul social network, nessun concorso ufficiale mette in palio 2 Range Rover, di certo del valore commerciale non esiguo. La pagina Facebook Range Rover 2017  promette proprio ciò che non arriverà mai, due autovetture molto appetibili e nei desideri di molti. Normale dunque che la bufala prenda corpo, non senza qualche rischio evidente.

Il regolamento del concorso fittizio, prevede che i partecipanti mettano un Mi Piace sul post incriminato, commentandolo poi con il colore desiderato per la macchina. Ulteriore passo, quello di condividere il concorso, cosa che nel giro di poche ore ha moltiplicato l’effetto amplificatore del gioco a premi per 2 Range Rover e ha messo in pericolo non pochi utenti. Questo risiede nel seguente link dove, in sostanza, bisognerebbe solo confermare la registrazione al concorso. Al contrario, guarda caso, ciò che compare subito è quanto riportato a fine articolo: per sbloccare la pagina di conferma di partecipazione, si procede con l’attivazione di alcuni servizi a pagamento camuffati da giochi (in primis Pokemon Go)  o ulteriori vincite (di un’iPad).

Insomma, la truffa di Natale è servita sotto l’albero e in questi giorni rischia di avere molto seguito. Il consiglio è quello di non condividere il post principale sulle 2 Range Rover in regalo ma pure avvisare amici, parenti o semplici conoscenti del pericolo che si sta correndo. Il buon passa parola può fermare la diffusione del concorso truffa.

Range Rover