I Simons invadono Firenze con Baretto Tour: video e foto del set acustico

Terza tappa di Baretto Tour dei Simons a Firenze: dopo Verona e Padova, il set acustico dei ragazzi di Vieni con Me (1980) porta la loro musica in giro per l'Italia.

simons baretto tour firenze

INTERAZIONI: 10

Il successo di Baretto Tour dei Simons continua: dopo le tappe a Verona e Padova, il gruppo capitanato da Leonardo Cristoni si sposta a Firenze per una nuova serata all’insegna della musica. La destinazione segnata nella mappa dei Simons è il Bar Volume, alle 17,30, con un nuovo stuolo di fan pronti a cantare a ritmo di Vieni con Me (1980).

Ed è proprio Vieni con Me (1980), colonna sonora dello spot di Optima con Red Ronnie, a trascinare il pubblico di Firenze, desideroso di ascoltare finalmente l’atteso live dei Simons. Nel set acustico che il gruppo di Leo Cristoni ha eseguito al Volume, non sono mancati alcuni dei brani che meglio rappresentano il gruppo, come Stanotte Sì e Ragazza Pazza.

Baretto Tour, con 4 tappe scelte interamente dai fan sulla pagina Facebook ufficiale della band, continuerà anche nel 2017. Recuperata la tappa di Roma, con modalità ancora da comunicare, i Simons interpelleranno ancora i fan per decidere quali saranno le prossime tappe del tour nei bar, partito da Verona il 10 dicembre scorso.

Intanto, per i fan che non hanno avuto modo di seguire i live di Baretto, i Simons continueranno a suonare anche durante tutte le feste natalizie. Il prossimo appuntamento è fissato a Modena, la loro città, al Secret Party, con uno spettacolo che partirà dalle ore 22. Si continua, poi, il 24 dicembre a Spilamberto, all’Osteria del 32 e il 6 gennaio, a Fanano, al Palaghiaccio Galappennino.

Tra una tappa e l’altra di Baretto, i Simons trovano anche il tempo per altri progetti. Il gruppo di Leo Cristoni ha realizzato una serie di video che ha voluto ribattezzare Granaio Version, nella quale compare anche Vieni con me (1980) e Sei bella davvero, cover di Francesco Motta. Le prossime città di Baretto Tour saranno comunicate sulla pagina Facebook dei Simons non appena saranno definite. Segue il video del mini live al Bar Volume di Firenze del 18 dicembre.