Blizzard svela i piani per Overwatch nel 2017: il supporto continuerà alla grande

In arrivo tante novità per le lobby dei giocatori, ma anche altre feature, eroi e mappe.


INTERAZIONI: 9

Se Overwatch ha stravinto i Game Awards 2016 il merito va anche e soprattutto al supporto agli utenti da parte di Blizzard: nel corso del 2016 il team di sviluppo ha costantemente aggiornato il titolo multiplayer con personaggi, eventi e feature varie e sembra che non abbia alcuna intenzione di fermarsi. Ecco un primo prospetto dei piani di Blizzard per Overwatch nel 2017.

Il game director Jeff Kaplan, nel suo ultimo podcast chiamato “Developer Update”, ha parlato di molte innovazioni interessanti che vedremo nel 2017: “Stiamo lavorando su qualcosa che si chiama ‘server browser’. È una feature richiestissima ed è molto familiare a giochi di questo tipo e siamo molto entusiasti di introdurla in Overwatch”. Per chi non lo sapesse, la meccanica del server browser consiste nel rendere la propria lobby pubblica o privata, con la possibilità di inserire le proprie sessioni in una lista pubblica: in questo modo si può invitare qualunque giocatore nella propria lobby per giocare insieme.

Il server brower non sarà l’unica innovazione: pronte tante novità da parte di Blizzard. “Abbiamo una solida versione 1.0 e speriamo davvero di rilasciarla al più presto nel 2017. E, dopo questo, abbiamo altri piani per espandere il gioco nel corso del prossimo anno. Abbiamo un nuovo eroe che credo sia davvero promettente: ci stiamo lavorando da parecchio tempo. Abbiamo diversi prototipi interessanti, che spero riescano a vedere la luce il prima possibile nel 2017 e che voi giocatori possiate metterci le mani sopra”. Infine, Jeff Kaplan ha promesso che la nuova mappa Oasis arriverà anch’essa al più preso durante l’anno prossimo.

https://www.youtube.com/watch?v=mxlhFslsbu0

Overwatch è un videogioco sparatutto competitivo multiplayer, disponibile dal 24 maggio 2016 per PS4, Xbox One e PC. Il gioco è stato premiato ai Game Awards 2016 come Gioco dell’Anno e Miglior Gioco Multiplayer, inoltre il team di Blizzard Entertainment ha vinto il premio come Miglior Studio/Game Direction. E, se le promesse di Jeff Kaplan saranno mantenute, il riconoscimento è strameritato, non trovate?