In attesa dell’Holiday Pack, la patch 1.03 di Final Fantasy XV con Nuova Partita+ è già disponibile: tutti i contenuti dell’aggiornamento

L'update arriva con un giorno di anticipo, ma attendiamo ancora l'Holiday Pack.


INTERAZIONI: 7

Come Square Enix ci aveva preannunciato qualche giorno fa, domani 22 dicembre sarebbe stato il giorno del primo, vero e corposo aggiornamento gratuito di Final Fantasy XV. L’update avrebbe introdotto una serie di contenuti, tra eventi e opzioni per i giocatori: alcuni di essi, tuttavia, sono stati rilasciati con un giorno di anticipo rispetto al lancio ufficiale. Oggi 21 dicembre esce la patch 1.03, già disponibile sia per PS4 che Xbox One: vediamo insieme tutte le novità.

L’introduzione principale riguarda la Nuova Partita+: questa opzione consente, una volta terminati i 14 capitoli di cui è composta l’avventura, di ricominciare il gioco da capo con una difficoltà leggermente superiore e mantenendo i livelli e le abilità che avete sbloccato durante la vostra prima partita. Inoltre l’update apporta diverse correzioni a vari bug di gioco e introduce nuove cornici per le foto che scatterà Prompto durante il gioco. Ancora nessun contenuto valido per l’Holiday Pack, che presumiamo sarà disponibile domani 22 dicembre come promesso dal publisher.

Si tratta di un update natalizio che introduce nuovi oggetti per i personaggi, musiche e feature di gioco come l’evento Chocobo Carnival. L’Holiday Pack sarà disponibile anche in versione “Plus” per tutti gli abbonati al Season Pass e darà accesso ad alcuni piccoli contenuti aggiuntivi e a un ticket in versione Plus per l’evento Chocobo Carnival. Il tutto in attesa della prima espansione che introdurrà episodi aggiuntivi. Il primo avrà come protagonista Gladio, che dovrà vedersela contro un boss classico: parliamo di Gilgamesh, un mostro che ha messo i bastoni tra le ruote ai protagonisti di diversi giochi della serie Final Fantasy. Siamo venuti a saperlo grazie ad alcune immagini e dichiarazioni contenute in un artbook.

Final Fantasy XV è disponibile dal 29 novembre per PS4 e Xbox One (qui la nostra recensione) e catapulta i giocatori nel mondo di Eos, situato tra i regni di Lucis e Nilfheim e teatro di una guerra aperta tra i due imperi. In seguito al tradimento di Nilfheim, il principe Noctis Lucis dovrà riconquistare il potere dei cristalli per scoprire gli artefici del colpo di stato che hanno causato la caduta del suo regno.