In uscita l’Asus ZenFone 3 Ultra in Italia: situazione prezzo, data e precisazioni sulla garanzia

Cosa c'è da sapere prima di procedere all'acquisto del nuovissimo top di gamma Android? Ecco quanto ci ha riferito direttamente ASUS Italia

Asus ZenFone 3 Ultra

INTERAZIONI: 7

Asus Italia ha promesso a più riprese che la commercializzazione dell’Asus ZenFone 3 Ultra sarebbe scattata entro la fine del 2016 e, a quanto pare, il produttore asiatico si appresta a mantenere la parola. Dopo aver condiviso con voi un primo annuncio ufficiale dell’azienda, giunto poco più di due settimane fa, stamane ho pensato che fosse giunto il momento di fare un ulteriore step, considerando anche il fatto che lo smartphone ha fatto la sua apparizione su Amazon.

Oggi intendo dunque fare un po’ di chiarezza sulla faccenda, anche perché dal nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone emerge che non sono pochi gli utenti realmente interessati all’acquisto di un Asus ZenFone 3 Ultra. Come accennato, il device è ora disponibile nel catalogo Amazon, con prezzo appena inferiore ai 700 euro e con disponibilità assicurata a partire dal prossimo 28 dicembre.

Come stanno le cose in termini di assistenza e garanzia? A tal proposito ho contattato via chat Asus Italia, che ha cercato di chiarire alcuni concetti che andranno a distinguere i casi dell’Asus ZenFone 3 Ultra da quello dell’Asus ZenFone 3 Deluxe, venduto in esclusiva da Tim qui da noi.

PF: Buongiorno, sono interessato all’Asus ZenFone 3 Ultra. Sarebbe possibile conoscere la data di uscita in Italia dello smartphone?

ASUS Italia: Del modello da lei indicato, in Italia è veicolato il modello ZU680KL-2H018A presso la grande distribuzione.

PF: La diffusione quando è prevista?

ASUS Italia: Mi risulta che sia già in vendita, abbiamo ricevuto comunicazione in questi giorni.

PF: Noto che il prodotto non è disponibile all’interno dell’e-shop di Asus. Mi sa dire cosa cambia in termini di garanzia e assistenza tra un rivenditore e l’altro?

ASUS Italia: Può verificare presso rivenditori autorizzati Asus (Asus point), oppure tramite Mediaworld, Euronics, etc.

PF: Con il Deluxe 3, ad esempio, invitate tutti ad acquistarlo tramite Tim e non altri rivenditori online

ASUS Italia: Perchè il Deluxe in Italia viene veicolato solo tramite gestore Tim.

PF: Quindi con le suddette catene e gli altri store online che vendono l’Asus ZenFone 3 Ultra si è coperti da Garanzia Italia senza problemi?

ASUS Italia: Sì, esattamente.

Insomma, occhi bene aperti, perché a quanto pare la situazione relativa alla distribuzione dell’Asus ZenFone 3 Ultra qui in Italia pare si stia sbloccando una volta per tutte. Punterete su questo top di gamma Android?