Super Mario Run subito in uscita per Android e gratis dopo il terzo livello? Lettera di Natale a Nintendo

Niantic come Babbo Natale? Ciò che i giocatori desiderano e chiedono a gran voce.

Super Mario Run

INTERAZIONI: 9

Super Mario Run avrà pure battutto ogni record nel primo giorno di lancio lo scorso 15 dicembre  con ben 2,85 milioni di download, ma le critiche rivolte al noto gioco diventato app mobile non si placano per due motivi principali che riguardano l’uscita per Android ma anche la natura a pagamento del titolo.

Rispetto a Pokémon Go che nelle prime 24 ore dal lancio aveva fatto registrare 900.000 download (anche se con un lancio non globale ma ristretto a determinati paesi), l’idraulico più famoso del mondo è riuscito in una nuova impresa, non senza però attirare a se più di qualche polemica. Possibile che il gioco, inizialmente gratuito, dopo 3 livelli diventi a pagamento e tanto più al costo non certo esiguo di quasi 10 euro? Ancor di più, come spiegare ai fan più incalliti che per l’uscita su Android non ci sarà verso di ottenere nulla se non nel 2017, a data da destinarsi?

Credo che molti giocatori, magari utenti Android o semplicemente fan con l’allergia delle app a pagamento, potrebbero trovare utile l’idea di scrivere una vera e propria “letterina di Natale” a Nintendo (alias Babbo Natale in questo momento per loro): la prima richiesta è che il gioco abbia se non tutti i livelli sbloccati senza pagamento, almeno in numero maggiore rispetto ai tre attuali. Sul nostro gruppo Facebook dedicato al gioco non sono pochi coloro che dopo la prova gratuita dell’app, hanno già deciso di abbandonarla, infastiditi dalla necessità di sborsare una cifra davvero  consistente per i più.

Questione uscita Super Mario Run su Andorid: Niantic, nel confermare il lancio nel 2017, ha omesso un range temporale più ristretto nel quale attendersi il lancio: per dire, si potrebbe trattare del primo trimestre ma anche dell’ultimo. insomma, l’attesa e il non avere notizie più precise al riguardo indispettisce non pochi utenti possessori di device con sistema operativo Gooogle. E tra tentativi di truffa acclarata con app fake, non c’è poi da stare tanto allegri.

Cosa ne pensi del nuovo Super Mario Run? Il gioco vale la candela in questo momento?