Download di Super Mario Run per Android, consigli per evitare una truffa pericolosa

Cosa fare per mettere in sicurezza il vostro device Android? Ecco una guida che potrebbe tornare utile a molti utenti

Super Mario Run

INTERAZIONI: 7

La domanda più frequente che circola in Rete in questi giorni investe Super Mario Run per Android. Come molti sapranno, il gioco più atteso del 2016 per piattaforme mobile ha fatto il suo esordio sul mercato giovedì 14 dicembre, facendo registrare il triplo dei download rispetto a Pokèmon Go. Tanto per rendere l’idea della portata per il nuovo gioco Nintendo. Allo stesso tempo, è risaputo anche che la disponibilità del titolo è limitata ai soli utenti che sono in possesso di un device dotato del sistema operativo iOS.

Insomma, ad oggi come stanno le cose a proposito di Super Mario Run per Android? Male, sia perché potrebbe essere necessario attendere più di tre mesi per il rilascio ufficiale del gioco sulla piattaforma del robottino verde, sia perché sono sempre più pericolose le minacce per il pubblico da parte di chi sta cercando di sfruttare la situazione a proprio vantaggio. Come del resto vi avevamo anticipato già nei giorni scorsi.

L’immagine riportata ad inizio articolo, ad esempio, vi mostra una delle truffe che ha fatto più vittime in questi giorni. Ignorate nel modo più assoluto inviti di questo tipo, perché ad oggi 17 dicembre non c’è alcun apk in grado di darvi in anteprima Super Mario Run su Android. Come del resto è stato riportato proprio in queste ore da VentureBeat. Per essere più sicuri, procedete con il vostro device nel menù “Impostazioni”, poi “Sicurezza”, rimuovendo poi il flag dalla voce “Sorgenti sconosciute” e, al contrario, selezionando la casella “Verifica app”.

Un monito importante, dunque, anche per coloro che frequentano il nostro gruppo Facebook dedicato proprio a Super Mario Run, con l’auspicio che nessuno tra gli utenti Android possa cadere in tentazione e procedere all’installazione di quelli che in realtà sono solo pericolosi malware. Le conseguenze per la vostra sicurezza e soprattutto le vostre carte di credito potrebbero essere disastrose. Potete star certi che, nel momento in cui ci sarà un’alternativa sicura di Super Mario Run per Android, troverete aggiornamenti in merito su questa pagina.