Tiziano Ferro e Giorgia ospiti a Sanremo 2017? I desiderata di Carlo Conti per il prossimo Festival

Continua il toto-nomi per il Festival: Tiziano Ferro e Giorgia ospiti a Sanremo 2017? Parla Carlo Conti

Tiziano Ferro e Giorgia ospiti a Sanremo 2017?

INTERAZIONI: 20

Tiziano Ferro e Giorgia ospiti a Sanremo 2017? Per Carlo Conti le porte dell’Ariston sono assolutamente aperte per i due cantautori: il direttore artistico e conduttore della kermesse ha confermato che sia l’artista di Latina che l’interprete romana sono tra i suoi desiderata per il prossimo Festival.

Intervistato da Radio Italia all’indomani dell’annuncio dei 22 Big di Sanremo 2017 in diretta su Rai1, Conti ha confermato che sta lavorando proprio in questi giorni alla definizione del cast artistico e della rosa di guest star da proporre al pubblico della sessantasettesima edizione, che sarà in onda da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2017 su Rai1.

Interrogato sulle ipotesi di Chiara Ferragni e Miriam Leone come vallette o co-conduttrici, Conti ha glissato, definendoli “nomi affascinanti” ma non ancora ufficiali: “In realtà ancora non c’è niente di deciso (…) Prima ho scelto le canzoni, ora pensiamo al prodotto esecutivo“. Quella di Fiorello a Edicola Fiore, dunque, era solo una boutade e nulla più.

Su fronte delle guest star, Conti ha confermato che vorrebbe Tiziano Ferro e Giorgia ospiti a Sanremo 2017, aggiungendo che la promozione dei loro nuovi lavori – rispettivamente Il mestiere della vita e Oronero – potrebbe essere il viatico per un accordo.

Sono dei grandissimi nomi, usciti da poco con i loro album, e sarebbe una meravigliosa promozione. Speriamo di averli. Ricordo che il primo Super Ospite del mio primo Sanremo era stato proprio Tiziano, che fece una performance meravigliosa.

Ovviamente non mancheranno ospiti internazionali: Carlo Conti vuole replicare la formula già utilizzata degli anni precedenti, ovvero accaparrarsi qualche mostro sacro della scena internazionale e portare dei nuovi talenti popolari nelle classifiche digitali sul palco dell’Ariston.

Cercheremo di fare qualche colpo con classici come Elton John e con nomi del momento come Rag ‘n’ Bone Man, diventato famoso con il pezzo ‘Human’.