Star Wars Battlefront 2 amplierà il single player, EA punterà forte anche sul VR?

EA vuole creare nuove storie, in modo da unire il franchise videoludico a quello cinematografico.


INTERAZIONI: 9

Star Wars Battlefront  è risultato godibile sia alla critica specializzata che al pubblico. Quest’ultimo, tuttavia, ha sempre lamentato fin da subito la mancanza di una campagna single player che potesse essere affiancata alle varie modalità multiplayer del gioco. Sembra che Electronic Arts sia decisa a colmare questa lacuna in Star Wars Battlefront 2, il publisher infatti ha praticamente confermato che il sequel del titolo targato DICE amplierà le modalità per giocatore singolo.

Il co-sviluppatore del titolo Justin McCully, durante un podcast, ha dichiarato: “Il focus del primo gioco era di gettare basi solide per il comparto multiplayer. Era quella la strategia del titolo. Adesso ha senso che noi espandiamo l’universo introducendo nuovi personaggi, raccontando nuove storie rapportandole al cinema per unire ancora di più il franchise su grande schermo con quello videoludico”. McCully ha anche parlato della possibile finestra di lancio, affermando che Star Wars Battlefront 2 potrebbe vedere la luce nella seconda metà del 2017, come aveva già anticipato il CFO presso EA Blake Jorgensen.

 

McCully ha anche parlato di altri titoli legati al franchise: sembra che EA non abbia intenzione di riportare “in vita” Star Wars 1313 (un videogioco action adventure il cui sviluppo fu cancellato nel 2013 dalla Disney), chiudendo a qualsiasi possibilità per il titolo di vedere la luce: questo perché il publisher ha idee molto diverse per il futuro dei videogiochi su Star Wars. Il co-sviluppatore ha poi parlato di come Electronic Arts, generalmente, si approccia allo sviluppo dei giochi di Guerre Stellari: “Non è come il cinema o la tv, nei quali puoi presentare al pubblico un prodotto lineare. Il gaming non è lineare, c’è il bisogno di dare ai giocatori delle scelte e la possibilità di costruire da sé una storia”.

 

Infine, McCully ha parlato della possibilità di espandere il parco titolo di Star Wars targati EA verso nuovi generi videoludici. Ecco la sua risposta: “Penso che ci sia molto che possiamo fare. C’è tanto altro ancora che vedrete da parte di EA nei prossimi anni per sfruttare ancora la fantasia di Star Wars, e non sarà semplicemente un’esperienza con il blaster o con un’Ala-X. C’è di più”. Queste ultime dichiarazioni sono piuttosto emblematiche e potrebbero convergere in una direzione ben precisa, ovvero che Electronic Arts è al lavoro non solo sul comparto per giocatore singolo, ma anche sull’espansione del gaming VR legato a Star Wars. Battlefront 2 sfrutterà appieno la realtà virtuale?

Fonte: Gamespot.