Disastro batteria iOS 10.2, iOS 10.2.1 per tutti gli iPhone 6S, 6, SE, 5S e 5

Basta diventare tester pubblici per buttarsi tutto alle spalle e provare e capire se iOS 10.2.1 può cambiare le cose

Jailbreak iOS 10

INTERAZIONI: 43

iOS 10.2 ha solo peggiorata la situazione della batteria dei vostri iPhone 6S, 6, SE, 5S e 5? In questo nostro articolo vi abbiamo elencato tutti i possibili rimedi per cercare di estendere il più possibile l’autonomia del melafonino. Se a conti fatti le cose non sono migliorate, o comunque non a livelli soddisfacenti, magari potreste provare ad installare iOS 10.2.1 beta 1, disponibile sia per sviluppatori (per tutti coloro regolarmente iscritti all’Apple Developer Center) che per tester pubblici.

Potenzialmente, tutti i possessori di iPhone 6S, 6, SE, 5S e 5 hanno dalla loro la possibilità di compiere questo passaggio per tentare almeno di capire se con questa nuova release le carte in tavola sono cambiate. Purtroppo, nel changelog si parla solo di correzioni e bugfix (non c’è specificato altro, né tanto meno sono presenti riferimenti relativi alla batteria).

La speranza è l’ultima a morire, è più che naturale augurarsi che la situazione possa migliorare già a partire da iOS 10.2.1 beta 1. La strada da fare sarà senz’altro ancora molto lunga, ma la mela ha l’imperativo di capire e risolvere il problema (ne va del suo buon nome, ormai al bando).

Stiamo parlando di device che costano un occhio dalla testa, è impensabile non arrivare a fine giornata, o vedere il proprio smartphone spegnersi quando ancora al 30 % di carica residua. Va bene il problema hardware che ha colpito iPhone 6S, ma per gli altri come spieghiamo un battery drain tanto pronunciato?

Purtroppo non c’è molto altro da aggiungere, vorremmo potervi rassicurare, ma per il momento ancora non possiamo. iOS 10.2 ha deluso di brutto (ci avevamo tutti riposto un po’ troppe speranze), vediamo di guardare avanti adesso, nell’augurio di assistere ad una svolta in positivo nel più breve tempo possibile.