Uscita ufficiale per Super Mario Run in Italia: link al download e primi dettagli

Finalmente possiamo provare l'attesissimo gioco Nintendo. Ecco come procedere al suo download immediato

Super Mario Run

INTERAZIONI: 17

Super Mario Run è finalmente disponibile al download qui in Italia. Dopo una lunga attesa, infatti, qui in Italia è giunta la conferma che in tanti aspettavano, visto che Nintendo ha mantenuto la promessa per tutti coloro che sono in possesso di un device con sistema operativo iOS. In attesa che la disponibilità di questo attesissimo gioco venga estesa anche all’utenza Android nello scorcio iniziale del 2017, dunque, ora possiamo cominciare a provare i punti di forza e di debolezza di questa nuova proposta per il gaming mobile.

Non dovrete fare altro che accedere all’App Store dal vostro iPhone o iPad compatibile, oppure collegarvi direttamente al link reso disponibile oggi 15 febbraio per il pubblico interessato a Super Mario Run. Vi ricordiamo alcuni presupposti fondamentali: il gioco è disponibile da subito in lingua italiana, ha un peso pari a poco più di 200 MB ed il suo download è gratuito. Almeno per quanto riguarda quattro livelli completi. La versione minima richiesta per il sistema operativo è iOS 8.

Nel corso delle prossime ore continueremo a seguire tutti gli sviluppi di Super Mario Run, sfruttando tra le altre cose anche l’apposito gruppo Facebook che abbiamo dedicato al gioco in uscita oggi. Insomma, dopo settimane di attesa ora non vi resta altro da fare che accedere all’App Store (da device, oppure attraverso il link riportato in precedenza) e portare a termine il download del titolo.

Le aspettative per questo gioco, del resto, sono di un certo tipo, visto che a detta di diversi esperti del settore il suo impatto sul mercato potrebbe essere addirittura più devastante di Pokèmon Go. Non è un caso che già da questa mattina abbiamo cominciato a seguire l’iter di uscita del titolo, in attesa di un segnale di vita da parte di Nintendo Italia. Che ora è finalmente arrivato. Lo avete già provato? Raccontateci pure le vostre prime impressioni.

Aggiornamento ore 20.06: in molti affermano che manca ancora la disponibilità di Super Mario Run all’interno dell’App Store, persistendo il tasto “avvisami” lì dove dovrebbe comparire quello per il download. Probabile che il sovraccarico server stia facendo diffondere l’app “a macchia di leopardo”. Pazientate qualche minuto.