Senza speranza il jailbreak iOS 10.2? Apple complica ulteriormente le cose

Affare complicato il jailbreak iOS 10.2, ci pensa Apple a mettere acqua sul fuoco

Jailbreak iOS 10.2

INTERAZIONI: 7

Ci sarà mai il jailbreak iOS 10.2? Questa la domanda del giorno, cui vogliamo provare a rispondere.

Se fino a ieri le cose sembravano complicate, quest’oggi la situazione appare anche peggiorata, in virtù del rilascio improvviso di iOS 10.2.1 agli sviluppatori, volto a correggere alcuni bug non meglio specificati (tra cui si crede anche qualche falla di sicurezza manifestata nelle iterazioni precedenti).

Sapete questo cosa significa? Semplicemente che il lavoro degli hacker per sfornare il jailbreak iOS 10.2 si fa ancora più duro. Luca Todesco proprio ieri si era espresso in termini non propositivi circa il prossimo rilascio del tool di sblocco: immaginate che piega abbia preso la situazione quest’oggi, all’indomani del rilascio di iOS 10.2.1 beta 1 (bisognerà avere a che fare con le correzioni di exploit presumibilmente anche importanti, e fare dunque dei passi indietro).

Ne ha parlato di recente il portale en.yibada.com, ribandendo quanto le cose si stiano complicando anche per Pangu e TaiG. Non vogliamo essere catastrofici, né malauguranti, ma solo farvi il punto della situazione, che al momento sembra essere questo. Apple sta sfornando aggiornamenti a raffica, non sarà facile per gli hacker trovare il momento giusto per agire e rilasciare pubblicamente il jailbrea iOS 10.2, già ostico di per sé.

Non ci resta che affidarsi al loro buon senso, nella speranza si possa arrivare ad uno snodo favorevole. Il tool di sblocco è troppo tempo che manca dalla scena, sarebbe anche arrivato il momento che facesse sentire il proprio peso. Il periodo non è propizio, ma le cose potrebbero cambiare in futuro grazie alla buona volontà di chi ci lavora con costanza ogni giorno. Continuiamo a riporre la nostra fiducia in Pangu e TaiG soprattutto, che già in passato hanno regalato grosse soddisfazioni. Voi cosa ne dite?