A che ora l’uscita di Super Mario Run oggi 15 dicembre? Avviso download e come giocare per chi ha Android

Lancio in queste ore o minuti. Come essere informati quando sarà disponibile al download.

super-mario-run

INTERAZIONI: 12

Oggi 15 dicembre è il grande giorno di Super Mario Run: l’uscita del gioco in download su iTunes, dunque solo per dispositivi Apple è previsto da un momento all’altro (aggiornamento ore 19.49: Super Mario Run disponibile su App Store). Ma a che ora sarà possibile toccare con mano la nuova app e magari come cercare di essere tra i primi a sperimentare le nuove sfide dell’idraulico più famoso del mondo?

In un giorno di lancio che si preannuncia essere, per proporzioni, non dissimile da quello estivo di Pokemon Go, più che probabile che noi italiani dovremo attendere metà mattinata per la disponibilità del gioco sullo store Apple: trattandosi di un lancio globale per tutti i dispositivi iOS, il momento sarà decisamente delicato e da prendere pure con le pinze.

Ad ogni modo, c’è la possibilità di essere avvisati non appena il pacchetto sarà a portata di download? Certo che si e di seguito spiego come fare: già adesso ti consiglio di accedere all’applicazione ufficiale sull’App Store (mi raccomando diffida dalle altre imitazioni/truffa e segui solo il gioco sviluppato da Nintendo Co.) e in alto a destra seleziona il tasto Avvisami. In questo modo, riceverai un alert non appena sarà possibile procedere alla prima sessione di gioco. In alternativa, ti segnalo di tenere costantemente d’occhio i prossimi cinguettii di @NintendoItalia che per il nostro paese sarà certamente la prima ad ufficializzare il tutto.

L’unico grande neo per l’odierna uscita di Super Mario Run resta la sola disponibilità del gioco per gli iPhone e dunque per device con sistema operativo iOS . Per gli smartphone Android sarà necessario pure attendere i primi mesi del 2017 per un rilascio, ma intanto una magra consolazione c’è. Per giocare comunque a quella che si preannuncia essere l’app del momento,  anche non avendo un melafonino, sarà possibile recarsi in un Apple Store per fare questa esperienza di gioco con una serie di dispositivi messi a disposizione su desk dedicati proprio a questo. Sempre che tu non sia un utente anti-Apple delle prima ora e non voglia neanche entrare in uno degli store di Cupertino,e cco un elenco completo degli store che aderiscono all’iniziativa, di certo ce ne sarà uno a te abbastanza vicino.

Sei già un patito del gioco? Iscriviti al nostro gruppo Facebook dedicato a Super Mario Run per ricevere sempre nuovi aggiornamenti.

Aggiornamento 10:50 –  Per il momento ancora nessuna disponibilità di Super Mario Run su iTunes. Potrebbe essere davvero questione di minuti. Occhio allo store Apple e al canale ufficiale Nintendo, come su segnalato.

Aggiornamento 16:30 – Ancora nel pomeriggio nessuna traccia di Super Mario Run su iTunes. Il rilascio per l’Italia sta prendendo più tempo del previsto. L’app, al contrario, è disponibile in USA.