Download Super Mario Run, truffa già prima dell’uscita di domani 15 dicembre

Diffidate da chi promette di poter giocare a Super Mario Run prima dell'uscita ufficiale


INTERAZIONI: 8

Super Mario Run secondo gli analisti avrà anche più successo di Pokémon GO, proprio per questo siamo qui per invitarvi a diffidare dalle imitazioni, che potrebbero arrecarvi danni molto gravi.

Sfruttando la popolarità del titolo, in uscita per iPhone domani 15 dicembre, i cyber-delinquenti si sono già messi all’opera promettendo di provare in anteprima l’esperienza videoludica del titolo. Niente di più falso, si tratta solo di una truffa bella e buona, volta ad infettare i vostri dispositivi per poi rubarvi credenziali di accesso o corrompere i file presenti a bordo per poi chiedervi un riscatto.

Attenzione massima agli apk infetti diffusi in rete che si spacciano per Super Mario Run, ribadiamo che vi imbattereste in un raggiro completo, in quanto il gioco non è ancora stato rilasciato. Super Mario Run sarà disponibile nella giornata di domani, giovedì 15 dicembre, per iPhone, di cui resterà esclusiva per diversi mesi.

Il titolo farà il proprio debutto anche per Android, ma bisognerà aspettare qualche tempo perché ciò avvenga (diciamo che per marzo, aprile dovremmo farcela, ma non ci sono ancora stati annunci in tal senso, è una nostra supposizione basata sull’intuito).

Ribadiamo che Super Mario Run potrà essere scaricato gratuitamente (da store ufficiali), e che al prezzo di 9.99 euro sarà possibile sbloccare tutti i livelli del gioco. Purtroppo per accedere sarà necessaria una connessione ad Internet perenne (come spiegato qui), con consumo medio previsto di circa 75 MB per ogni ora di gioco (qui per ulteriori approfondimenti).

Per il resto, vi invitiamo ancora una volta a diffidare da chi vi promette il gioco in anteprima, si tratta solo di apk contenenti virus anche pericolosi. Se avete domande, restiamo a vostra completa disposizione.