Buone notizie sull’aggiornamento Nougat per Huawei P8 Lite: l’azienda risponde a OptiMagazine

Dopo un contatto telefonico, possiamo condividere con i nostri lettori una notizia attesissima qui in Italia

Huawei P8 Lite

INTERAZIONI: 99

Un argomento estremamente caldo, in questi giorni, riguarda la possibile disponibilità dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat per uno smartphone come Huawei P8 Lite. Pur non rientrando nella lista iniziale dei prodotti compatibili diramata dal produttore asiatico, le speranze non sono mai state del tutto rimosse da Huawei stessa. Dopo aver osservato un topic su XDA Developer, in cui veniva riportata la comunicazione ufficiale secondo cui il cosiddetto Huawei Mate S (altro device “in dubbio”) avrebbe fatto questo step, ho deciso di approfondire la faccenda in prima persona.

Come? Mostrandomi come semplice possessore di un Huawei P8 Lite, in un primo momento ho provato ad ottenere notizie direttamente dall’assistenza di Huawei Mobile Italia via chat, ma le prime risposte ottenute sono state piuttosto vaghe ed evidentemente poco “sul pezzo”, come potrete notare dalla sequenza che sto per riportarvi:

PF: Salve, sono caporedattore di OptiMagazine, importante blog tech. Poco fa ci è giunta la segnalazione di un lettore che ha avuto contatti con la vostra assistenza. A suo dire, gli è stato comunicato che l’aggiornamento Android Nougat verrà rilasciato anche per Huawei P8 Lite. Confermate o smentite?

Huawei Italia: Al momento non è stata definita la lista dei device che ricevrà l’aggiornmaneto alla verisione Android 7

PF: In verità abbiamo ricevuto una comunicazione ufficiale da Huawei due settimane fa, in cui emerge una prima lista (ad esempio, i vari P9). Quindi un elenco c’è.

Huawei Italia: Per il momento riceveranno gli ultimi modello l’aggiornamento

A quel punto, però, ho deciso di fare uno step ulteriore e così ho contattato l’assistenza telefonicamente, utilizzando nello specifico il numero verde 800191435. Ho dovuto pressare un bel po’ l’operatore per avere informazioni più specifiche e, dopo circa cinque minuti di attesa per i suoi approfondimenti con gli altri altri reparti dell’azienda, mi è stato annunciato ufficialmente che Huawei P8 Lite riceverà l’aggiornamento Android Nougat. Questo è quanto ho potuto raccogliere in primissima persona. Mistero risolto?