Ranieri boccia i La Rua a Sanremo 2017 ed è polemica. Carlo Conti li vuole, cosa accadrà?

Massimo Ranieri ferma la corsa dei La Rua verso Sanremo 2017 ma il pubblico li reclama e interviene Carlo Conti.

La Rua a Sanremo 2017

INTERAZIONI: 333

I La Rua non parteciperanno al Festival di Sanremo 2017. La band si è esibita in diretta su Rai 1 ieri sera durante Sarà Sanremo in una sfida a tre particolarmente impegnativa che li ha visti contro Chiara Grispo e Lele Esposito. 

A decretare l’eliminazione definitiva dei La Rua è stato Massimo Ranieri, nella giuria televisiva. La sostanziale parità dei tre aspiranti concorrenti del Festival di Sanremo 2017 nella categoria delle Nuove Proposte ha comportato un ulteriore voto dell’artista. Lui aveva fatto fare un passo indietro a Lele Esposito ed è stato quindi chiamato a scegliere tra i suoi due artisti preferiti.

Tra la band dei La Rua e la solista Chiara Grispo, entrambi reduci dal talent show Amici di Maria De Filippi, Ranieri ha deciso di eliminare i La Rua, bloccando ufficialmente la loro corsa verso il Festival di Sanremo 2017. Il pubblico di Villa Ormond, però, ha protestato, così come il resto della giuria e anche sul web sono tutti con i La Rua. Carlo Conti ha provato a placare la polemica con un “Ci inventeremo qualcosa”. 

Forse i La Rua firmeranno il jingle di Sanremo 2017 o forse apriranno la nuova edizione del Festival della Canzone Italiana. Sul palco del teatro Ariston di Sanremo, il gruppo potrebbe esibirsi fuori gara oppure Carlo Conti si “inventerà” qualche altra cosa ma i La Rua a Sanremo 2017 ci saranno. 

Il modo è da stabilire ma sicuramente, nonostante lo stop di Ranieri, il talentuoso gruppo che aveva già spiccato ad Amici di Maria De Filippi, tornerà in scena in qualche modo.

Tutta la vita questa vita è il titolo del brano inedito che i La Rua hanno presentato a Sarà Sanremo nel contest Giovani che ha consentito a 6 artisti emergenti di superare l’ultimo scoglio ed ottenere un posto in gara tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2017, in scena dal 7 all’11 febbraio del prossimo anno. 

Le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2017: l’annuncio ufficiale degli 8 Giovani in gara