Più veloce il OnePlus 3 o 3T? Video speed test in tutte le salse

Ammiraglie 2016 a confronto. Il remake eccelle e non poco in alcuni momenti.

OnePlus 3 vs 3T

INTERAZIONI: 26

OnePlus 3 o 3T questo il dilemma. Il brand cinese sta facendo davvero bene negli ultimi tempi e dopo aver sfornato un ottimo top di gamma dal buon rapporto qualità/prezzo, solo qualche settimana fa,  ha proposto al suo pubblico sempre più numeroso anche un remake dell’ammiraglia 2016, l’ormai noto a tutti OnePlus 3T.

Normale che in molti si chiedano quali miglioramenti effettivi ci siano tra i due device e se il OnePlus 3T tanto pubblicizzato per le sue prestazioni superiori è di fatto migliore del suo predecessore. Nel video al termine dell’articolo, ecco una comparativa molto interessante che prende spunto dalle azioni quotidiane effettuate su entrambi i device. Di seguito più di un dettaglio da tener presente, anche prima della stessa visione della clip.

Si parte da test di accensione dove il OnePlus 3T, senza dubbio, eccelle rispetto al suo predecessore. In effetti, il nuovo arrivato stacca di qualche frazioen di secondo il fratello maggiore, nell’attivazione vera e propria. Le prove effettuate sull’apertura di alcune app come il Play Store, il Telefono, la Mail, la Rubrica, la fotocamera  e poco altro ancora, sottolineano invece una sostanziale parità di risultati per entrambi i modelli di telefono.

Dove la presenza del processore Qualcomm Snalpdragon 821 con la sua potenza si fa sentire è invece per il gaming. Lanciato il classico titolo di macchine da corsa Asphalt, la velocità di apertura per il OnePlus 3T è nettamente superiore rispetto a quella del OnePlus 3. Piccole differenze a favore dell’ultimo device presentato anche per quanto riguarda altri app/gioco come una con protagonista il Golf e l’altra invece il calcio, naturalmente sto parlando di Fifa Mobile.

Non voglio di certo svelare tutti i riscontri ottenuti nello speed test del filmato subito riportato qui sotto. meglio guardare tutto il filmato e trarne le doverose conseguenze. Sta di fatto che il OnePlus 3T senz’altro può essere considerato un remake ben riuscito.