Ne La mafia uccide solo d’estate si va a nozze, affari di famiglia nella 4ª puntata (video anteprima)

Ne La mafia uccide solo d'estate le nozze tra Massimo e Patrizia: video anteprima e trama dei due nuovi episodi del 13 dicembre


INTERAZIONI: 10

La mafia uccide solo d’estate torna su Rai1 nella collocazione del martedì, con la quarta puntata in onda il 13 dicembre in prima serata.

La serie ispirata all’omonimo film di Pif continua a raccontare, con la sua voce narrante, le vicende di una umile famiglia palermitana che a più riprese, nella sua quotidianità, si trova ad affrontare le conseguenze piccole o grandi, invisibili o drammatiche, dell’ascesa dei Corleonesi di Riina.

Parte del cast della fiction ha presentato il progetto al Roma Fiction Fest 2016 nell’ultima giornata della kermesse: Claudio Gioè (interprete di Lorenzo Giammarresi), Valentina D’Agostino (Patrizia) e Angela Curri (Angela) hanno sfilato sul red carpet domenica 11 dicembre e partecipato all’incontro col pubblico dedicato alla serie tv.

Eccoli all’arrivo al Cinema Moderno di Piazza della Repubblica a Roma.

Grande assente Pif, che ha inviato un videomessaggio per spiegare la sua mancata partecipazione all’evento.

Ed è proprio la voce di Pif ad aprire la nuova puntata de La mafia uccide solo d’estate: “Una regola di sopravvivenza che i palermitani imparano da piccoli è accettare i torti con fatalistica rassegnazione” è la considerazione che introduce il primo dei due episodi del 13 dicembre, di cui è disponibile un’anteprima sul sito della Rai.

pia

Le prime scene della quarta puntata sono dedicate ai due temi centrali dell’episodio: la cattedra mancata per Pia e il matrimonio di zio Massimo con Patrizia, che per ottenere la disponibilità di fra Giacinto a sposarli deve sborsare una serie di “rimborsi” a mo’ di bustarella.

Ecco la sinossi della quarta puntata de La mafia uccide solo d’estate, che sarà disponibile dal giorno successivo sul sito RaiPlay.

Massimo e Patrizia preparano il loro matrimonio, Pia cerca di capire perchè non è passata di ruolo. Grazie ad Ayala scopre che la graduatoria di accesso alle assegnazioni è stata truccata. Massimo finisce in carcere con l’accusa di essere colluso con un malavitoso. In prigione stringe amicizia con uno dei boss più temuti di Palermo, Tommaso Buscetta, che lo aiuta ad ottenere il permesso di sposarsi in carcere…