La 3ª playlist di Optima Red Alert con Simons, Antonella Lo Coco, Gianni Fantoni e il live dei Milk

Optima Red Alert saluta il 2016 con la nuova playlist e una puntata all'insegna della buona musica e del divertimento.


INTERAZIONI: 152

La 3ª puntata di Optima Red Alert ha regalato ancora tanta buona musica. Il format ideato da OM e Optima giunge al 3° appuntamento con oltre 300 brani da ascoltare: è stato il Red Button a scegliere i video da proporre ai numerosi spettatori che hanno affollato la pagina Facebook di OM – Optimagazine con commenti e impressioni sui 16 brani proposti nella diretta condotta da Red Ronnie.

Numerosi i consigli di Red Ronnie su video e brani proposti dagli artisti emergenti selezionati dal Red Button: dei 16 brani ascoltati nella 3ª puntata di Optima Red Alert, 8 sono quelli che hanno maggiormente impressionato Red Ronnie. Acclamatissimi i Nerodalia, ascoltati in coda e scelti personalmente da Red, che hanno proposto Anche io posso, un brano completo e corredato di video di ottima qualità.

Dopo Samuela Schillirò, lo studio di Optima Red Alert si è aperto anche ai Milk. Dalla Sicilia a Bologna, il gruppo inserito nella 2ª playlist ha eseguito alcuni brani live, tra cui Deborah, il pezzo con il quale hanno piacevolmente colpito Red Ronnie. Per tutto il corso della puntata, i Milk hanno avuto il supporto dei fan che hanno richiesto a gran voce le loro esibizioni live, per poi commentarle insieme agli altri web-ospiti della puntata.

LA PLAYLIST DELLA 3ª PUNTATA DI OPTIMA RED ALERT

To You Mom – Your Innocence
Giorgia Podda – Se solo potessi
Endgame – Falling Star
Lily Waterfull – I swear
Fulvia Consuelo – Bubble Soap
Gabriele Laponte – Take My Shoes
Ignorantia Legit – Vfc 
Nerodalia – Anche io posso

Il divertimento è assicurato dai Simons, che hanno inquadrato la 3ª puntata in un clima leggero e spensierato, e da Gianni Fantoni e dalla sua comicità travolgente, culminata in una perfetta imitazione di Maurizio Costanzo. I Simons non si sono sottratti a un mini live in Vieni con me (1980), colonna sonora dello spot di Optima con Red Ronnie e la cagnolina Holly.

Optima Red Alert torna nel 2017, con le nuove puntata della 2ª stagione, ancora ricca di tanta musica e – perché no – di tanti premi come accaduto il 12 dicembre, con diverse iTunes Cards assegnate ai web-ospiti che hanno assistito alla diretta.