Tra l’aggiornamento Nougat ed EMUI 5.0: scenario per Huawei P8, P8 Lite e Mate S al 12 dicembre

Precisazioni importanti in vista di un rilascio che già oggi fa discutere parecchio. Ecco tutti i dettagli del caso

Huawei P8 Lite

INTERAZIONI: 10

In questi giorni si è parlato moltissimo del doppio rilascio riguardante l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat e dell’interfaccia EMUI 5.0, soprattutto in riferimento a prodotti che rischiano di essere tagliati fuori come nel caso di Huawei P8, Huawei P8 Lite e Huawei Mate S. Come stanno realmente le cose per smartphone che ad oggi non sono ancora apparsi all’interno di annunci ufficiali da parte del produttore asiatico? Proviamo a scoprirlo insieme.

In tal senso credo sia importante riprendere quanto dichiarato nel corso delle ultime da un personaggio come Christophe Coutelle, membro del team Device Software Business and Branding di Huawei, che ha deciso di rilasciare una nuova intervista ad AndroidPit. Pur senza svelare dettagli “clamorosi” per i tanti utenti che nel corso dell’ultimo anno e mezzo hanno deciso di puntare su Huawei P8, Huawei P8 Lite e Huawei Mate S, alcune sue precisazioni sono decisamente importanti.

Implicitamente la sua è una conferma che i suddetti modelli al momento non rientrano nei programmi di Huawei in termini di rilascio di Android Nougat e della nuova interfaccia EMUI 5.0, allo stesso tempo, però, a rendere più serena la situazione abbiamo la decisione da parte del produttore di rendere disponibili alcune funzioni peculiari della stessa interfaccia EMUI 5.0 per i modelli in questione. Non sappiamo ancora quali, ma tanto basta a rendere la faccenda nettamente più interessante rispetto a come si era configurata nei giorni scorsi.

Insomma, al momento la situazione è in continuo divenire e qualche dettaglio in più verrà alla luce solo nello scorcio iniziale del 2017, ma nel frattempo un contentino è quantomeno assicurato per chi ha deciso di puntare su Huawei P8, Huawei P8 Lite e Huawei Mate S. Occhi aperti su questa vicenda.