I Simons inaugurano Baretto Tour a Verona: foto e video

Baretto Tour dei Simons finalmente al via da Verona: da Vieni con Me (1980) a Ragazza Pazza, tutti i brano eseguiti nel corso del mini live al Cafè Marconi.

Baretto Tour dei Simons

INTERAZIONI: 50

I Simons avviano Baretto Tour con la prima tappa di Verona. La band capitanata da Leonardo Cristoni ha suonato di fronte a tutti i fan accorsi dalla provincia di Verona, desiderosi di assistere all’atteso live annunciato nelle settimane appena trascorse. Le tappe dell’insolita e rivoluzionaria tournée nei bar sono state scelte interamente dai fan, che hanno espresso le loro preferenze sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo.

La prima tappa di Baretto Tour dei Simons è stata una grande festa nel quale i fan sono stati i veri protagonista. Il mini live acustico, che si è svolto al Cafè Marconi di Verona senza palchi né sovrastrutture, ha incluso Vieni Con Me (1980), colonna sonora dello spot di Optima con Red Ronnie e la cagnolina Holly. In scaletta, anche Stanotte Sì e Ragazza Pazza, nonché un nuovo brano che potrebbe essere il prossimo singolo estratto dal disco non ancora rilasciato.

Tra i prossimi appuntamenti di Baretto Tour dei Simons, anche Padova – l’11 dicembre – Firenze il 17 dicembre e, infine, Roma, il 18 dicembre. Oltre alle date di Baretto Tour, realizzato in collaborazione con Optima e OM, i fan potranno raggiungere i Simons anche a Modena il 23 dicembre, a Spilamberto il 24 dicembre all’Osteria del 32 e a Fanano, il 6 gennaio al Palaghiaccio Galappennino.

I Simons saranno protagonisti della prossima puntata di Optima Red Alert, in onda sulla pagina Facebook di OM il 12 dicembre a partire dalle 20,30. In quest’occasione, gli spettatori della trasmissione potranno provare a vincere la possibilità di scaricare oltre 100 brani su iTunes messi in palio da OM, oltreché ascoltare i validi cantautori che hanno inviato i brani da sottoporre a Red Ronnie.

Baretto Tour dei Simons

Il prossimo appuntamento con i Simons è fissato per l’11 dicembre, a partire dalle 17,30, all’N.C.S. Bar di Via Belzoni 36 di Padova. Baretto Tour proseguirà il 17 dicembre a Firenze e il 18 dicembre, per l’ultima data della prima parte, a Roma.