Samsung Galaxy S6 esploso, panico in Rete: alcuni chiarimenti doverosi

Analizziamo più da vicino un fatto di cronaca sul quale dobbiamo ancora ottenere tante risposte

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Arriva in queste ore un’altra notizia inquietante per milioni di utenti che in questi anni hanno deciso di dare fiducia a Samsung relativamente all’acquisto di uno smartphone, stavolta con un particolare interesse nei confronti del Samsung Galaxy S6. Dalla Cina, infatti, giunge la notizia che il top di gamma lanciato sul mercato nel corso del 2015 sarebbe esploso in volo, causando momenti di terrore a tutti coloro che in quel momento si trovavano a bordo dell’aereo della China Airlines.

Ancora sconosciute le cause che avrebbero portato al “fattaccio”, ma tanto è bastato per creare il panico anche sul web nel resto del mondo. La foto in questione parla chiaro ed in tanti hanno rivisto nel Samsung Galaxy S6 quanto avvenuto durante la stagione autunnale con il Samsung Galaxy Note 7. Tra l’altro è piuttosto curioso che episodi di questo tipo avvengano sempre ad alte quote, ma chiaramente il tema dovrà essere d’interesse soprattutto per l’apposito team Samsung che dovrà verificare l’accaduto.

In attesa di una presa di posizione ufficiale da parte del produttore coreano, in ogni caso, è importante chiarire alcuni concetti. Soprattutto per chi dispone di un Samsung Galaxy S6 in Europa e più in particolare in Italia. Il fatto che in quasi due anni questo sia a conti fatti il primo caso segnalato in Rete (ripeto, tutto da verificare per determinarne la natura e le cause), credo possa farci stare tutti tranquilli. Almeno per ora.

Non mi pare di aver individuato nelle varie community tematiche dei sintomi che possano farci presagire una serie di esplosioni a catena per lo smartphone. Per questo motivo, oltre ad informarvi su quanto avvenuto in Cina in questi giorni, è altrettanto importante gettare un po’ di acqua sul fuoco. Staremo a vedere cosa ci dirà il colosso asiatico sul Samsung Galaxy S6 esploso.