Nintendo Switch spunta al Tonight Show per mostrare Legend of Zelda: Breath of Wild e Super Mario Run, link al video

Il presidente di Nintendo of America si diletta nel giocare a The Legend of Zelda nello show statunitense.


INTERAZIONI: 7

Nel corso della notte Nintendo ha fatto una capatina al Tonight Show, un programma televisivo condotto dallo showman statunitense Jimmy Fallon. Ospite speciale il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, che ha mostrato le nuove IP targate Nintendo in diretta mondiale. Gli occhi di tutti, ovviamente, sono stati puntati sulla prima apparizione pubblica di Nintendo Switch, durante la quale il presidente americano della Casa di Kyoto ha presentato un gameplay di Legend of Zelda: Breath of Wild e Super Mario Run. Ecco il link al video.

I primi minuti dell’intervento sono dedicati proprio a Super Mario Run, nuovo titolo dedicato all’iconico franchise di Shigeru Miyamoto e in arrivo tra pochi giorni per dispositivi iOS. Si tratta del primo videogioco della serie Mario a sbarcare su dispositivi mobile, ma la versione Android di Super Mario Run non vedrà la luce prima del 2017. Per ora sarà disponibile esclusivamente per iPhone e iPad. In seguito, precisamente dal minuto 4:56 del video in poi, Reggie Fils-Aime si è dilettato nel provare The Legend of Zelda: Breath of Wild, dando vita a siparietti piuttosto divertenti e soffermandosi inizialmente sul sistema di controllo del gioco, poi su una delle feature più interessanti di Nintendo Switch, ovvero la possibilità di passare dallo schermo della TV a quello della versione portatile della console.

Questa è stata la prima apparizione pubblica di Nintendo Switch dopo l’annuncio del 20 ottobre, nel quale la piattaforma si è mostrata solo in un reveal trailer. Il 13 gennaio si terrà invece il primo evento hands-on dedicato alla presentazione ufficiale della piattaforma, durante la quale saranno svelate le specifiche tecniche di Nintendo Switch nonché – soprattutto – il suo prezzo di vendita, incluso il titolo (o i titoli) che accompagneranno la console ibrida al lancio che avverrà a marzo 2017. Inizialmente il videogioco d’esordio doveva essere proprio The Legend of Zelda: Breath of Wild, ma il titolo è stato rimandato all’estate 2017: il compito di affiancare Nintendo Switch a marzo 2017 spetterà, secondo i rumor, a una nuova IP di Super Mario.