Addio Reign, ecco perché la serie si concluderà con la quarta stagione nel 2017

The CW ha cancellato la serie Reign, che terminerà con la quarta stagione trasmessa nel 2017.


INTERAZIONI: 22

Le vicende storiche della giovane Regina Maria di Scozia terminano qui: The CW ha cancellato Reign, che terminerà con la quarta stagione in onda nel 2017. Secondo quanto riporta Deadline, il network ha preso la decisione di non rinnovare la serie e poi ha informato i produttori, così da dare la giusta conclusione allo show.

The CW non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito alla cancellazione di Reign, ma secondo Deadline, la notizia era giunta alla crew della serie proprio mentre stavano filmando il finale della quarta stagione, proprio come accadde tre anni fa con 90210.

Reign, di produzione CBS, era già in bilico tra rinnovo e cancellazione. Secondo il noto sito americano, il network The CW e gli autori stavano discutendo se era il caso di proseguire con la serie, oppure concluderla degnamente, dando quindi un finale che potesse chiudere in modo soddisfacente la storia della Regina Mary di Scozia. Nella scorsa stagione inoltre, l‘uscita di scena degli attori Toby Regbo (nel ruolo di Francesco II di Valois) e Torrance Coombs (Sebastian “Bash” De Poitiers), i cui personaggi erano legati alle vicende sentimentali di Mary, hanno portato la serie e il network a questa conseguente e drastica decisione.

I sedici episodi della quarta e ultima stagione di Reign debutteranno su The CW venerdì 10 febbraio 2017, occupando la slot oraria delle 21. Il series finale dovrebbe andare in onda a giugno. La serie del network non è l’unica a terminare: anche lo storico The Vampire Diaries si appresta a concludere la sua storia dopo otto stagioni.

Reign è una serie creata da Laurie McCarthy e Stephanie SenGupta, e vede come protagonista Adelaide Kane nel ruolo di Mary, Regina di Scozia. Nel cast anche Megan Follows nel ruolo di Caterina de’ Medici. In Italia lo show è stato trasmesso dapprima su Rai2, poi dalla seconda stagione su Rai4. La terza stagione è attualmente in onda in prima visione tv con due episodi ogni mercoledì alle 17,30.