Assassin’s Creed 3 è gratis da oggi 7 dicembre su PC, come ottenerlo e fino a quando

Ubisoft vi regala un'avventura nel Nuovo Mondo.


INTERAZIONI: 13

Prosegue il mese di regali e sconti da parte di Ubisft. Qualche tempo fa vi abbiamo anticipato che il publisher avrebbe rilasciato Assassin’s Creed 3 per il download gratuito su PC. Il giorno è arrivato, oggi 7 dicembre potrete ottenere il terzo capitolo dell’acclamato franchise gratis, il tutto per un periodo di tempo limitato. Ecco come ottenere Assassin’s Creed 3 e fino a quando. 

Per scaricare il gioco, disponibile per PC, non dovrete fare altro che accedere alla sezione Uplay sul sito Ubisoft. Se siete registrati non dovrete fare altro che effettuare il log in, altrimenti potete registrarvi seduta stante. In questo modo avrete accesso a tutti i regali disponibili nella sezione 30 giorni di regali“, tra le quali trovate l’omaggio di oggi 7 dicembre: Assassin’s Creed 3, appunto. La promozione, però, è disponibile fino al termine del mese di regali, quindi fino al 23 dicembre: dopo quella data, non potrete più scaricare Assassin’s Creed 3 e ottenerlo gratis. 

Ubsoft ha scelto di dare il via all’iniziativa “30 Days of Giveaways per festeggiare i 30 anni di attività dell’azienda: dal 24 novembre scorso fino al 23 dicembre prossimo sarà possibile accedere alla sezione 30 giorni di regali per ottenere oggetti di gioco, videogiochi e contenuti vari completamente gratis o a prezzi scontati. Alcune offerte potrebbero non essere disponibili a seconda del Paese, dunque vi conviene tenere sempre d’occhio quotidianamente il sito di Ubisoft.

Assassin’s Creed 3 è il terzo capitolo del franchise per numerazione, ma è in realtà il quinto in ordine di pubblicazione – senza tenere conto degli spin off. Prima di esso, infatti, la saga di Ezio Auditore iniziata in Assassin’s Creed 2 è continuata con Assassin’s Creed: Brotherhood e Assassin’s Creed Revelations. La trilogia è attualmente disponibile in una raccolta per PS4 e Xbox One. Assassin’s Creed 3, invece, abbandona il Rinascimento italiano e l’esotica Costantinopoli per portarci nella Guerra di Indipendenza americana, nei panni dell’assassino pellerossa Connor Kenway.