Alice Paba al Festival di Sanremo 2017: se il posto non c’è lo si crea. 22 Campioni in gara?

Saranno 22 i Campioni in gara? Al Festival di Sanremo 2017 potrebbe approdare anche Alice Paba.

Alice Paba a Sanremo 2017

INTERAZIONI: 9

Alice Paba al Festival di Sanremo 2017 sembra ormai una certezza. Il suo fastidioso conto alla rovescia verso il fatidico annuncio ufficiale di Carlo Conti lascia ipotizzare che tra i 20 o i 22 Campioni di Sanremo 2017 ci sia anche lei, altrimenti… Perché ostentare così tanto – in tutti i luoghi e in tutti i laghi – l’aver presentato una canzone?

Sarà la vittoria al fallimentare The Voice of Italy, la produzione artistica di Brando, il contratto con Universal Music o semplicemente il voler dimostrare, in casa Rai, che gli ex The Voice possano realmente essere in grado di vendere una decina di copie e di non scomparire a telecamere spente ma la partecipazione di Alice Paba al Festival di Sanremo 2017 appare oggi più come una pretesa che come una possibilità. Una pretesa che è già (purtroppo) certezza (o quasi!).

Ai tempi dell’intervista con Michele Monina, la stessa Alice Paba aveva chiesto un posto al Festival di Sanremo: avendo vinto un talent show Rai, The Voice of Italy, il posto all’Ariston se non è un suo diritto dovrebbe esserlo, seguendo i suoi ragionamenti contorti.

La realtà, però, è ben diversa dalla mente di Alice Paba. Il posto in gara al Festival di Sanremo andrebbe meritato con anni di successi e di carriera. Tra i Campioni dovrebbero esibirsi artisti italiani realmente conosciuti, realmente apprezzati, realmente noti, con una storia da raccontare, una testimonianza discografica da portare dal vivo sul palco del Teatro Ariston.

Tra le varie Francesca Michielin, Bianca Atzei, Dear Jack e simili, il Festival di Sanremo ha già abbondantemente perso la sua credibilità e non lamentiamoci se poi i più grandi artisti della penisola, da Tiziano Ferro a Giorgia e molti altri, escludono categoricamente la possibilità di presentarsi in gara.

Un tempo quel palco era sinonimo di prestigio assoluto e rappresentava l’aspirazione di ogni cantautore affermato d’Italia. Oggi altro non è che una vetrina in disuso che fa gola a chi non ce la fa, per elemosinare un minimo di visibilità in diretta su Rai 1.

Alice Paba, ti shockerò, ma che hai vinto The Voice of Italy interessa solo a chi ti impone a Sanremo. Ma vacci pure, l’Italia è nota per posticipare le date di scadenza, niente di nuovo.

Che la scelta degli artisti in gara al Festival di Sanremo 2017 sia difficile non c’è ombra di dubbio. “Ho sentito 650 canzoni di giovani e 150 di Big, praticamente non ho dormito la notte per quanta musica ho ascoltato”, ha dichiarato Carlo Conti. Da Sorrisi e Canzoni TV arriva l’indiscrezione secondo la quale i Big potrebbero essere non più 20 ma 22. Ma siamo davvero così sicuri che degli ultimi due concorrenti ci sia assoluto bisogno?

“Per le canzoni di Sanremo questa è un’ottima annata, ce ne sono tante e molto interessanti e sceglierne solo 20 è complicato”, ha proseguito il direttore artistico del Festival. Staremo a vedere!
L’annuncio fatidico è atteso per il 12 dicembre, in diretta, in prima serata su Rai 1, tra altre 5 o 6 foto countdown della VINCITRICE di The Voice of Italy.

Mancano solo 7 giorni al tanto atteso responso: ➡Sanremo sì o Sanremo no?! ⬅Lunedì 12 dicembre tutti sintonizzati su RAI UNO in prima serata ??? The question ?✌?

Pubblicato da Alice Paba su Lunedì 5 dicembre 2016

La speranza vede l’invisibile … tocca l’intangibile e alla fine … raggiunge l’impossibile ➡➡ Sarà Sanremo?? ⬅⬅ -6 giorni all’alba ??? hopeful ??

Pubblicato da Alice Paba su Martedì 6 dicembre 2016