Rumor sull’uscita di Final Fantasy VII Remake e non solo, il 2017 sarà un anno importante per il franchise

Il 2017 potrebbe essere un anno importante per il franchise.


INTERAZIONI: 10

Final Fantasy XV è uscito da pochi giorni, ma sembra che Square Enix sia decisa a tenere vivo il franchise più che mai. Oltre al Season Pass del titolo uscito il 29 novembre scorso, il publisher ha in serbo molte release per i prossimi anni. Sappiamo già da tempo, ormai, che è in sviluppo anche un remake per PS4 di Final Fantasy VII, che sarà pubblicato a episodi sulla scia di Hitman, oltre al fatto che arriveranno nuovi remaster della serie. Ecco tutti i rumor e le ultime novità.

Il 2017, infatti, sarà l’anno in cui la serie Final Fantasy festeggia il suo 30esimo anniversario e, secondo VGLeaks, Square Enix ha in serbo una line up da urlo per festeggiare questo traguardo così importante. Secondo i rumor, infatti, Final Fantasy VII Remake esordirà nel corso del 2017 con il primo episodio su PS4, per poi sbarcare anche su PC nel 2018 insieme alla versione per computer di Final Fantasy XV. Sempre nel 2017, come ha già annunciato il publisher mesi fa, arriverà Final Fantasy XII: The Zodiac Age, remaster del dodicesimo capitolo della serie uscito originariamente per Playstation 2: ricordate l’avventura di Vaan?

https://youtu.be/Sx-Qoee-0Bw

La vera bomba riguarderebbe un’ipotetica Final Fantasy 30th Anniversary Collection, che includerebbe le versioni per PS4 e PS Vita di Final Fantasy I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII e IX, sempre nel 2017. L’anno prossimo, infine, potrebbe addirittura arrivare una collection per PS4 della trilogia dedicata a Final Fantasy XIII, che include Final Fantasy XIII, Final Fantasy XIII-2 e Final Fantasy Lightning Returns tutti rimasterizzati a 1080p/60fps.

Se tutte queste indiscrezioni dovessero essere confermate, il 2017 si prepara ad essere un anno ricchissimo all’insegna di Final Fantasy, durante il quale giocatori vecchi e nuovi avranno la possibilità di collezionare l’intera serie su PS4 – se consideriamo che il remaster dei giochi dedicati a Final Fantasy X è sul mercato già da un bel po’ di tempo.