Perché preferire OnePlus 3T a OnePlus 3: emerge un dato inaspettato

Trapelano dichiarazioni decisamente interessanti da parte del CEO di OnePlus. Ecco un'altra differenza tra i due smartphone

OnePlus 3T

INTERAZIONI: 11

In queste settimane si è parlato molto del confronto a distanza tra OnePlus 3 e OnePlus 3T, visto che ancora oggi si discute dell’opportunità da parte del produttore di lanciare un altro top di gamma a distanza di pochissimi mesi. Ebbene, ci sono state tante sfide tra i due device, ma quello di cui sto per parlarvi oggi onestamente mi sorprende molto, considerando anche il gap trapelato tra due smartphone sulla carta davvero competitivi.

Partendo dal presupposto che Pete Lau, fondatore di OnePlus, ritiene necessario l’aggiornamento della linea, anche così ravvicinato, per stare al passo coi tempi (sintetizzando al massimo il suo punto di vista ed in riferimento soprattutto all’adozione del processore Snapdragon 821, oltre ad una batteria più capiente da 3400 mAh), oggi potremo andare più nello specifico a proposito di un particolare degli smartphone.

Sto parlando della differenza di prestazioni a proposito del gaming. La questione più interessante, infatti, riguarda la velocità nel lancio di determinati titoli. A detto del CEO, nonostante con OnePlus 3 si siano raggiunti livelli molto interessanti, anche rispetto al Samsung Galaxy S7, in alcuni frangenti i risultati registrati dal team non sono stati consoni alle aspettative. Soprattutto in riferimento al formato F2FS, in cui OnePlus 3 in realtà si è dimostrato più lento rispetto alla concorrenza.

Con gli accorgimenti portati da OnePlus 3T, invece, abbiamo assistito ad un incremento del 48% in riferimento al suo predecessore. Davvero niente male, anche se ora diventa difficile in cosa potrà realmente migliorare il prossimo OnePlus 4. Nel caso in cui doveste essere interessati a maggiori dettagli in merito all’intervista di cui vi stiamo parlando oggi, il consiglio è di consultare la sua versione integrale su Digit. E voi che ne pensate dello scontro tra OnePlus 3 e OnePlus 3T?