NieR: Automata avrà presto una demo su PSN, Square Enix annuncia le diverse edizioni del gioco

Il titolo uscirà il 10 marzo 2017 su PS4.


INTERAZIONI: 7

NieR: Automata è il nuovo progetto targato Square Enix, attualmente in sviluppo per PS4 in collaborazione  con Platinum Games e in uscita il 10 marzo 2017. Lo ha annunciato il publisher nipponico durante la Playstation Experience 2016, tenutosi lo scorso weekend in California e, all’indomani dell’evento di Anaheim, Square Enix ha rilasciato nuove informazioni sul titolo.

NieR: Automata, infatti, avrà una Black Box Edition in edizione limitata, che sarà venduta sul negozio online di Square Enix fino a esaurimento scorte. Oltre a questa ambita Collector’s Edition, presso alcuni rivenditori sarà disponibile anche una Limited Edition che include, insieme al gioco base, una confezione Steelbook esclusiva con le illustrazioni dei personaggi di Akihiko Yoshida, oltre a diversi contenuti digitali aggiuntivi. Infine, ci sarà anche una Day One Edition: comprenderà una confezione con copertina reversibile, anch’essa ricoperta delle illustrazioni di Yoshida, e sei contenuti aggiuntivi – tra i quali la Machine Mask Accessory, il Grimoire Weiss, il Play System Pod Skin, il Retro Grey Pod Skin, il Retro Red Pod Skin e il Cardboard Pod Skin. Tramite un comunicato stampa, inoltre, Square Enix ha annunciato che molto presto arriverà una demo sul PSN, dunque sarà possibile provare NieR: Automata anzitempo.

NieR: Automata è un videogioco di ruolo d’azione nel quale i giocatori potranno vivere la storia degli androidi 2B, 9S e A2 e seguirli nella loro battaglia per riconquistare un mondo post-apocalittico abbandonato dagli umani e popolato dalle biomacchine. Questi potenti e pericolosi invasori, infatti, hanno costretto l’umanità ad abbandonare la Terra e a rifugiarsi sulla luna, forti anche delle loro micidiali armi. Gli umani, dunque, tenteranno di riprendersi il pianeta mandando sul campo una nuova unità di fanteria androide: la YoRHa. Il titolo uscirà ufficialmente il 10 marzo 2017, ma potremo provare qualche sequenza di gioco in anteprima grazie alla demo annunciata da Square Enix. Ecco i due nuovi trailer di NieR: Automata, quello mostrato al PSX 2016 e quello che annuncia la data di uscita del gioco.