Poche settimane al jailbreak iOS 10, iOS 10.2 preme per l’uscita

Non dovrebbe mancare molto al jailbreak iOS 10, complice l'ormai prossima uscita iOS 10.2

Jailbreak iOS 10

INTERAZIONI: 9

Da qualche giorno ormai trattiamo l’argomento relativo al jailbreak iOS 10 con una certa insistenza, fiduciosi che qualcosa possa smuoversi già a partire dal mese appena iniziato. Cosa ci fa essere tanto ottimisti? Come vi dicemmo qualche giorno fa, le speranze si ricollegano al team Pangu, ed in particolare a 25PP, il software cinese (si presenta come un vero e proprio store alternativo a Cydia) che dal jailbreak iOS 8 e 9 fa da integrazione al tool di sblocco.

L’ultima versione della piattaforma fa capo proprio al jailbreak iOS 10, più nel dettaglio ad iOS 10.2. Secondo i nostri calcoli, il jailbreak iOS 10 potrebbe essere rilasciato già in dicembre, o qualche settimana più tardi, non appena verrà reso disponibile iOS 10.2. Le cose stanno procedendo secondo i piani, visto anche il susseguirsi delle verie beta (in queste ore la 5 per sviluppatori e tester pubblici). I lavori vanno avanti a ritmi forsennati, segno evidente che la mela intende rilasciare iOS 10.2 (complici anche i problemi di iOS 10.1.1) il prima possibile, come regalo di Natale ai suoi clienti.

Ne approfitterà senz’altro Pangu, che preparerà così la propria controffensiva ad Apple. iOS 10.2 dovrebbe configurarsi come una versione software stabile, motivo che avrebbe spinto gli hacker a sceglierla come trampolino di lancio per il jailbreak iOS 10. Finora il team Pangu non ha rilasciato dichiarazioni a riguardo (se ne ce saranno, sarete i primi ad essere informati), ma può darsi gli hacker possano sorprendere con un rilascio ad effetto, che andrebbe a compensare l’attesa finora snocciolata (che è stata davvero molto lunga, chi aspetta con trepidazione il jailbreak iOS 10 potrà confermare).

iOS 10.2 è giunto alla beta 5, non dovrebbe mancare tanto per il rilascio della versione pubblica, che dovrebbe segnare al contempo la distribuzione del jailbreak iOS 10.