Arriva iOS 10.2 beta 5 per iPhone 7, 6S, 6, 5S e 5: ecco i primi feedback trapelati

Cosa comporta il rilascio avvenuto nella tarda serata di ieri? Ecco quanto emerso oggi 3 dicembre

iOS 10.2

INTERAZIONI: 8

Weekend piuttosto intenso per gli utenti Apple, visto che nella notte tra venerdì e sabato è stata avviata la distribuzione della beta 5 per iOS 10.2. In attesa di comprendere se l’aggiornamento, nella sua versione definitiva, sarà realmente in grado di risolvere diversi problemi segnalati nel corso delle ultime settimane da milioni di utenti della mela morsicata, proviamo a fare un punto della situazione per chi dispone di un iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S ed iPhone 5.

I primissimi feedback ed il changelog condiviso da Apple non fanno emergere grosse novità in seguito alla beta 5 messa a disposizione degli sviluppatori, anche se non manca chi ipotizza una possibile svolta sul fronte Apple Pay. Se da un lato il servizio appare nelle note della release a differenza di quanto avvenuto con le beta precedenti, ho forti dubbi sul fatto che il pacchetto software 14C89, dal peso pari a circa 60 MB, possa assicurare al pubblico importanti passi in avanti.

Ulteriori dettagli si avranno solo nel corso delle prossime ore. Ad esempio, pare confermata la presenza di “TV app”, funzione annunciata di recente dal brand di Cupertino ma che al momento è prevista solo per il mercato americano. Per il resto attendiamo fiduciosi ulteriori feedback da parte di coloro che hanno avuto modo di provare la beta emersa in queste ore.

Lecito a questo punto chiedersi quando sarà possibile toccare con mano l’aggiornamento definitivo iOS 10.2 per device come iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S ed iPhone 5. Chiaro che al momento non ci siano annunci ufficiali in questo senso, ma essendo già arrivati alla beta 5 credo sia altamente probabile che il colosso americano possa fare questo importante step entro la fine dell’anno. Soprattutto considerando il problema della batteria. E voi che ne pensate?