Tra Legend of Zelda e Death Stranding: tutti i giochi mostrati ai Game Awards 2016

Non solo premiazioni: la cerimonia di Los Angeles ha anche dato uno sguardo al futuro.


INTERAZIONI: 9

Dopo aver stilato un recap di tutti i vincitori ai Game Awards 2016, passiamo ora a tutti i trailer e i gameplay mostrati durante la cerimonia, tra gli attesissimi video dedicati al nuovo Legend of Zelda e Death Stranding soprattutto.

Su tutti ha spiccato Hideo Kojima – premiato anche con il titolo di Industry Icon – con il secondo trailer dell’atteso Death Stranding, il nuovo progetto a cura della neonata Kojima Productions in collaborazione con Sony annunciato durante l’E3 2016. Ecco il sorprendente, enigmatico trailer con protagonista a sorpresa niente meno che Guillermo Del Toro. Il video, inoltre, conferma la presenza di Mads Mikkelsen nel cast del gioco insieme a Norman Reedus.

Della partita anche Nintendo, che ha mostrato The Legend of Zelda: Breath of the Wild, in uscita nel 2017 per Wii U e Nintendo Switch. Il titolo non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma durante i Game Awards 2016 sono stati mostrati dapprima un trailer di circa 1 minuto e mezzo e poi un gameplay video della durata di 4 minuti.

Sul palco di Los Angeles anche BioWare con il suo Mass Effect Andromeda, in uscita nella primavera 2017 per PS4, Xbox One e PC. Il reveal ufficiale del nuovo capitolo è avvenuto lo scorso 7 novembre, conosciuto come l’N7 Day. In occasione dei Game Awards 2016 gli sviluppatori hanno mostrato il primo video gameplay ufficiale in diretta mondiale. Curiosi di vederlo? Eccovi serviti!

Bethesda Softworks e Arkane Studios hanno invece mostrato un video gameplay di Prey, sequel dell’avventura in prima persona dell’omonimo titolo del 2006 e in uscita nella primavera del 2017 su PS4, Xbox One e PC.

Gearbox Software e People Can Fly hanno inoltre annunciato Bulletstorm: Full Clip Edition, in arrivo il prossimo 7 aprile 2017 per PS4, Xbox One e PC. Il gioco supporterà il 4K su PS4 Pro e includerà tutti i contenuti rilasciati sul videogioco originale, rilasciato nel 2011 per PS3, Xbox 360 e PC, incluse nuove ed esclusive feature per le console next gen.

Spunta anche un teaser trailer di Marvel’s Guardian of the Galaxy: The Telltale Series, un’avventura grafica che sarà composta di 5 episodi in collaborazione tra Telltale Games e Marvel Studios. Dopo aver sbancato al cinema, gli esilaranti eroi galattici della Casa delle Idee arrivano anche su console, PC e dispositivi mobile.

Infine, Microsoft ha mostrato un nuovo trailer dedicato ad Halo Wars 2, videogioco strategico in tempo reale in arrivo il 21 febbraio 2017 per Xbox One e PC. Eccolo.

Quale di questi annunci vi ha attirato di più? E non dimentichiamo che, il 3 e il 4 dicembre prossimi, si terrà il Playstation Experience 2016, dunque gli annunci e i trailer non sono ancora finiti per quest’anno.