Sense8 2 si fa attendere, svelata la data dell’episodio di Natale su Netflix: la serie a rischio cancellazione?

Ufficiale l'episodio speciale in arrivo su Netflix, ma la serie potrebbe essere a rischio cancellazione: Sense8 2 si fa attendere più del previsto

Sense8 2

INTERAZIONI: 7

Continua l’attesa per i seguaci di Sense8 2: confermata la programmazione su Netflix, che ha annunciato per il 23 dicembre l’uscita di un episodio speciale sulla piattaforma streaming.

Un docu-film sulla serie? Un episodio-ponte tra la prima e la seconda stagione? Un approfondimento con immagini dal backstage e interviste al cast? Potrebbe trattarsi di tutto questo così come di un primo episodio vero e proprio, già annunciato da tempo sia dagli attori che dallo sceneggiatore Michael Straczynski, che a ottobre aveva dichiarato: “Siamo in fase di post-produzione della seconda stagione, su Netflix andrà in onda uno speciale di Natale questo inverno seguito dal resto della stagione in primavera“.

Dunque confermate tutte le previsioni: l’arrivo di questo Christmas Special non prelude a quello dell’intera seconda stagione, che non sarà disponibile prima della prossima primavera e nello specifico di maggio.

Intanto questo weekend i protagonisti di Sense8 2 saranno ad una convention in Brasile per parlare dei nuovi episodi: potrebbe trattarsi dell’occasione giusta per il rilascio del trailer della stagione o almeno di un piccolo teaser.

All’inizio di quest’anno, l’attrice Jamie Clayton aveva già anticipato su Twitter che un nuovo episodio di Sense8 sarebbe arrivato su Netflix intorno a Natale di quest’anno, mentre l’attrice Daryl Hannah aveva condiviso una foto di quella che sembrava una sceneggiatura di un episodio natalizio. Indizi che lasciavano presumere l’arrivo della stagione vera e propria ai primi di gennaio. E invece pare che l’ennesimo ritardo farà slittare tutto.

#sense8 #sense8season2 weeeeeee!!!

Una foto pubblicata da Daryl Hannah (@dhlovelife) in data:

Non è a prima volta che Sense8 2 incorre in slittamenti e ritardi: le riprese sono iniziate quest’anno con tutto il cast principale meno Aml Ameen, che è stato sostituito in corsa da Toby Onwumere nel ruolo di Capheus, pare per un caso di manifesta omofobia. Da allora, però, c’è stata nessuna certezza sul rilascio degli episodi. Anzi, si sono diffuse voci non provate di una presunta cancellazione in vista per la serie delle sorelle Wachowski, che sarebbe troppo costosa per Netflix a causa della produzione mastodontica che attraversa i continenti (Italia compresa) e richiede enormi risorse logistiche, finanziarie ed organizzative.

Il primo aggiornamento importante su questo fronte resta quello fatto da Spoiler Tv sull’apparizione del banner che annuncia per il 23 dicembre lo speciale natalizio. Per un eventuale conferma del rinnovo, bisognerà probabilmente attendere perlomeno l’arrivo dei nuovi episodi in primavera.

22 dias. #Sense8

Una foto pubblicata da Sense8 Brasil (@sensatebrasil) in data: