Problemi di caricamento con Pokémon Go: soluzione ufficiale, al lavoro Niantic

Sviluppatori pronti a risolvere il bug. Il tutto mentre è stata introdotta la funzione Pokémon Vicini.

Pokémon Go

INTERAZIONI: 8

I giocatori di Pokémon Go di tutto il mondo stanno registrando problemi durante le sessioni. In pratica, l’app stenta a caricarsi, rendendo qualsiasi operazione rallentata. Dopo le segnalazioni degli utenti, in queste ultime ore, ecco la risposta di Niantic, l’azienda sviluppatrice del gioco, su quello che è un vero e proprio bug:

Trainers, there is a known bug causing delayed loading. We are working on a fix. As a workaround, you can restart the app in order to play.

In pratica Niantic ha ammesso che esistono davvero dei problemi per Pokémon Go e quelli di caricamento rallentato del gioco non dovrebbero essere neanche così futili , vista la necessità di un intervento immediato da parte degli sviluppatori. Questi ultimi, come dichiarato, sarebbero già al lavoro ma nel frattempo una soluzione momentanea e sembrerebbe pure funzionante c’è: in soldoni basterebbe chiudere e riavviare l’app, magari anche lo smartphone per superare queste limitazioni.

Come risposta al tweet di Niantic sono in molti ad aver confermato di avere numerosi problemi per Pokémon Go e questo non nelle ultime ore ma anche da svariati giorni. Per questo motivo, c’è già chi giura di non voler più utilizzare l’app e di essere fermo nella sua intenzione di abbandonare del tutto la caccia. Insomma, non proprio una bella prospettiva per l’applicazione che sta tentando il tutto e per tutto per legare a se i suoi fan.

Davvero un peccato questi ultimi problemi per Pokémon Go visto che proprio ieri 1 dicembre, al contrario, era stata la volta di un annuncio davvero importate: introdotta la funzione Pokémon Vicini che da la possibilità di localizzare i Pokémon, scovando fin da subito quelli prossimi alla nostra zona. Insomma, una buona e una cattiva notizia nelle ultime ore ma la speranza è che gli sviluppatori mettano la parola fine ai problemi di caricamento, nel giro di pochissimo, Steremo a vedere.