Nuova doccia fredda per Huawei P8 e P8 Lite: aggiornamento Nougat davvero impossibile?

Una questione delicata, che va analizzata necessariamente più in profondità. Ecco come stanno le cose al 2 dicembre

Huawei P8 Lite

INTERAZIONI: 24

Torna di moda un argomento piuttosto delicato per l’utenza Huawei in queste ore, soprattutto nel caso in cui nel corso dell’ultimo anno e mezzo abbiate deciso di dare fiducia a smartphone come i cosiddetti Huawei P8 e Huawei P8 Lite. Nei giorni scorsi abbiamo già preannunciato che i device potessero essere esclusi da qualsiasi discorso riguardante la distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat, ma da ieri circolano ulteriori rumors in merito.

Tutta “colpa” di una fonte solitamente molto attendibile in questo mondo, vale a dire AndroidCentral, che nella giornata di ieri ha alimentato le voci che vedrebbero i due smartphone 2015 non compatibili con il tanto chiacchierato aggiornamento. Nella lista fornita, come potrete osservare dal link riportato, infatti, vengono esclusi proprio i vari Huawei P8 e Huawei P8 Lite, senza dimenticare l’altrettanto apprezzato Huawei Mate S.

Come stanno realmente le cose per due prodotti che in Italia hanno registrato un discreto successo? La situazione va analizzata indubbiamente più in profondità, perché la storia recente di questo mondo ci insegna che tutto può cambiare improvvisamente ed il fatto che i device al momento non siano stati ancora menzionati dall’azienda tra quelli compatibili con Android Nougat non implica che il rilascio sia da escludere a priori.

Ritengo che, ad oggi, questo tipo di discorso sia valido soprattutto per il cosiddetto Huawei P8, che dal punto di vista hardware non ha davvero nulla da invidiare a tanti smartphone che presto o tardi riceveranno ufficialmente l’aggiornamento in questione. Più incerta la faccenda per i moltissimi utenti italiani che invece hanno deciso di puntare su un Huawei P8 Lite. In questo caso l’unica speranza e che il produttore si faccia condizionare dall’enorme diffusione dello smartphone. Che idea vi siete fatti su questa storia?