Finalmente la svolta sull’Asus ZenFone 3 Ultra: ufficiale la data di uscita in Italia

Asus Italia si sbilancia una volta per tutte all'interno della propria pagina Facebook. Situazione al 2 dicembre

Asus ZenFone 3 Ultra

INTERAZIONI: 7

Sono novità importanti quelle trapelate in Rete nel corso delle ultime ore per quanto riguarda uno smartphone come il cosiddetto Asus ZenFone 3 Ultra. Presentato ufficialmente la scorsa estate, si pensava che il device potesse mettere piede in Italia già a settembre, quando è stata avviata la commercializzazione delle varianti “base” di questa famiglia di dispositivi, ma evidentemente qualcosa è andato nel verso sbagliato.

Il produttore non ha mai spiegato ufficialmente i motivi che hanno portato allo slittamento dell’uscita nel nostro Paese dei vari Asus ZenFone 3 Deluxe e dello stesso Asus ZenFone 3 Ultra, ma mentre per il primo abbiamo assistito ad una svolta poco più di una settimana fa, quando Tim ha annunciato il via alle vendite, fino ad oggi non ci sono stati riferimenti espliciti in calendario per il secondo. Insomma, chi voleva puntare sullo ZenFone 3 Ultra non poteva sapere quando si sarebbe sbloccata la macchina commerciale.

Fino ad oggi, appunto, perché poco fa all’interno della pagina Facebook di Asus Italia abbiamo assistito ad un feedback ufficiale da parte del produttore, secondo cui le vendite dell’Asus ZenFone 3 Ultra nel nostro Paese scatteranno in via definitiva entro Natale. Insomma, poco meno di un mese per toccare con mano un device attesissimo, anche se le sue dimensioni potrebbero frenarne la diffusione in giro per il mondo. Come del resto si può percepire anche all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone.

Insomma, manca davvero poco all’arrivo qui da noi di un device che, a differenza dell’Asus ZenFone 3 Deluxe, presenta semplicemente un display dalle dimensioni superiori ai 6 pollici. Quale sarà il suo impatto sull’utenza italiana? Ancora pochissime settimane e finalmente questa lunga telenovela sarà chiusa una volta per tutte considerando quanto emerso oggi 2 dicembre.