Braccialetti Rossi 4 senza Leo e Cris? Gli ascolti non premiano il finale di stagione

Sarà un'uscita di scena definitiva quella di Leo e Cris? Braccialetti Rossi 4 ci sarà con nuovi protagonisti e nuovi casi


INTERAZIONI: 30

“Un braccialetto lo è per sempre”. Con queste parole si chiude una delle stagioni più intense di Braccialetti Rossi. Il finale è andato in onda ieri sera su Raiuno lasciando il suo posto della domenica per occupare quello che fu di Un Medico in Famiglia 10 ma i risultati non sono cambiati. Gli ascolti fanno temere per la lavorazione di Braccialetti Rossi 4 ma i fan non hanno motivo di preoccuparsi.

Carlo degli Esposti e la Rai hanno un piano ben preciso e tutto lascia pensare che le promesse fatte alla vigilia della messa in onda saranno mantenute. Quello andato in onda ieri, però, sembra essere un finale ben chiuso e che lasci poco spazio ad un ritorno sulla questione Leo e Cris. Contro ogni speranza, i due hanno finalmente ottenuto il loro lieto fine. Il leader ha affrontato il suo tumore e un duro intervento ma non prima di aver sposato Cris.

Alla fine dell’intervento Leo è tornato dai suoi amici e da sua moglie e il quadretto si è completato con il loro bambino. Adesso sono una famiglia e lontano dalla malattia potranno pensare al futuro. Un messaggio di speranza che per un attimo ha lasciato la tv e la finzione e ha toccato migliaia di persone in balia di brutte malattie che non lasciato vedere oltre il presente. Per Leo e Cris non è stato così e adesso la coppia potrebbe uscire di scena per lasciare spazio a nuovi protagonisti che prenderanno il loro posto in Braccialetti Rossi 4.

I commoventi momenti finali dell’ultimo episodio hanno comunque conquistato la serata portando a casa buoni ascolti, in rialzo rispetto agli altri ma in calo rispetto alle scorse stagioni. In particolare, il finale ha fatto registrare 4.820.000 spettatori pari al 18.5% di share. Andrà meglio con Braccialetti Rossi 4 o le cose peggioreranno?