Loomy è l’eliminato a X Factor 10, fuori a un passo dall’inedito: Gaia verso il mercato discografico

Il ballottaggio per decretare l'eliminato a X Factor 10 del 6° Live Show ha spezzato il sogno di Loomy, che abbandona dopo lo scontro con Gaia

eliminato a x factor 10

INTERAZIONI: 7

Il ballottaggio per decretare l’eliminato a X Factor 10 del 6° Live Show è il più doloroso, perché è quello che sbarra la strada ad uno dei talenti in gara ad un passo dall’inedito. A darsi battaglia per rimanere nella competizione, nella serata di questo giovedì 1° dicembre, sono stati Loomy e Gaia, concorrenti rispettivamente di Arisa e Fedez.

Il rapper, che non è nuovo all’ultimo scontro di X Factor 10, ha riproposto la sua versione di Anima Fragile di Vasco Rossi; Gaia, invece, per il suo primo ballottaggio ha deciso di cantare Youth, brano della band londinese Daughter.

Inforcati gli occhiali da sole, per nascondere gli occhi rossi (o per “un vezzo da diva”), Arisa ha eliminato Gaia, mentre Fedez ha eliminato Loomy: entrambi non hanno aggiunto commenti alle loro scelte.

Complimenti a voi due, anche a te Loomy per lottare ogni settimana e dare il meglio, questa è l’attitudine di XF e della vita in generale” ha esordito Alvaro, “Però io penso, Gaia, che tu hai una voce spettacolare e per questo elimino Loomy“. Il voto finale per l’eliminazione di Loomy è stato dato da Manuel Agnelli: “Io anticipo dicendo che Gaia è una delle più forti e se volessi fare strategia questo sarebbe il momento per farla, ma io non sono qui per questo” ha commentato, prima di aggiungere che “Devo ammettere che, se devo giudicare la performance di stasera, Loomy è stato più emozionante. Ma devo essere onesto: sono più curioso di sentire l’inedito di Gaia e per questo elimino Loomy“.

L’eliminato a X Factor 10 è quindi Loomy, che dopo aver lottato contro il pregiudizio di giudici e pubblico per più di sei settimane deve abbandonare il sogno del settimo Live Show del talent di Sky Uno, e insieme anche l’opportunità di proporre al pubblico e al mercato discografico il suo primo inedito.