Primo video su Marte della missione ExoMars: link Youtube, aggiornamenti ESA su Facebook

Spettacolare il primo filmato dal pianeta rosso. Tutti i modi per seguire ogni mossa della missione spaziale.

ExoMars

INTERAZIONI: 7

Curioso di vedere come si presenti davvero Marte in video o anche più semplicemente in foto? La missione ExoMars organizzata dall’ESA (European Space Agency) inizia a dare i suoi frutti e un primo filmato proveniente dal lontanissimo pianeta rosso è ora disponibile.

L’Agenzia Spaziale Europea continua a tenerci aggiornati sui risultati ottenuti dalla sonda robotica dopo i primi non esaltanti risultati del lander Schiapparelli andato distrutto lo scorso 19 ottobre, durante la discesa sul pianeta. Ecco le prime immagini ad alta risoluzione riunite in un unico video, acquisite grazie all’impianto Surface Imaging (Cassis) posto sull’ Orbiter ExoMars Trace Gas. Le riprese risalgono allo scorso 22 novembre 2016 ma solo da qualche ora sono state diffuse sul web. Per la cronaca, in poche ore, la seguente clip, ha fatto registrare più di 170.000 visualizzazioni, dando ancora conferma del’estremo interesse nei confronti dell’argomento.

https://youtu.be/opqz5mM8JMA

A parte il filmato qui proposto, segnalo il link al canale YouTube di ESA dove di certo a breve verranno caricati nuovi video riguardanti la missione. A parte gli aggiornamenti sull’attuale spedizione sul pianeta Marte, chiaro come, sempre l’agenzia spaziale proponga con cadenza quasi giornaliera contenuti relativi a studi scientifici di varia natura, sugli asteroidi ad esempio ma anche sugli altri pianeti e la terra.

Massima visibilità alla missione ExoMars anche sui social network e in particolare su Facebook. L’ESA è presente anche qui con al sua pagina ufficiale con più di 700.000 Mi piace. Anche qui il filmato con le immagini da MArte ha fatto segnare le 300 reactions e decine e decine di condivisioni.

Oltre Facebook anche Twitter: per gli amanti del social dei cinguettii, segnalo anche il profilo ESA corrispondente. Anche in questo caso, il seguito non manca visti i 650.000 follower. Insomma, qualunque sia il canale prescelto, YouTube, Facebook e Twitter,  il filo diretto con Marte è assicurato.