Tre motivi per puntare ancora sull’Honor 8 dopo il Cyber Monday 2016

Per quale motivo lo smartphone rischia di andare a ruba anche in questi giorni? Ecco cosa c'è da sapere

Honor 8

INTERAZIONI: 7

Ci siamo appena messi alle spalle alcuni appuntamenti come il Black Friday ed il Cyber Monday che hanno visto il cosiddetto Honor 8 protagonista assoluto, al punto che lo smartphone è stato quello più venduto nel weekend di fuoco per i “cercatori di occasioni”. Complice l’offerta di Amazon, cui nella giornata di venerdì ci si è potuti portare a casa il device a 349 euro, con 50 euro di buono da spendere sempre all’interno dello store, il dispositivo ha per forza di cose guadagnato importanti quote di mercato.

Ad oggi, 29 novembre, risulta ancora conveniente puntare sull’Honor 8? Proverò ad elencarvi almeno tre ragioni per le quali lo smartphone è a mio parere appetibile anche dopo l’ondata di promozioni apparse in Rete di recente. In primo luogo abbiamo ancora una volta il prezzo, perché se sarete fortunati in questi minuti troverete ancora delle scorte di Honor 8 acquistabili sempre se Amazon a 339 euro. Nessun buono omaggio in questo caso, ma il costo è assolutamente basso rispetto alla scheda tecnica del prodotto.

In secondo luogo, il device con ogni probabilità rientrerà tra i primi che avranno modo di ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat. Huawei ha fatto sapere che la serie P9 farà questo step entro i primi tre mesi del 2017 e ad oggi, schede tecniche alla mano, appare altamente improbabile che un modello come l’Honor 8 accumuli ritardo rispetto al suddetto termine.

Infine, proprio oggi è stata ufficializzata una versione dello stesso Honor 8 di colore rosa anche per l’Europa. Nessuna differenza dal punto di vista della scheda tecnica rispetto ai modelli che abbiamo imparato a conoscere in queste settimane, ma un valore aggiunto non di poco conto per il pubblico femminile. Quale sarà la risposta del pubblico italiano ad un device destinato a ritagliarsi uno spazio interessante in questo mercato?