Confusione attorno all’Asus ZenFone 3 Deluxe: soluzioni d’acquisto e relativi effetti in Italia

Torna di moda un quesito ricorrente per lo smartphone Android. Proviamo ad analizzare la situazione più da vicino

Asus ZenFone 3 Deluxe

INTERAZIONI: 48

L’Asus ZenFone 3 Deluxe non è stato protagonista di alcuna offerta specifica in questi giorni. E ci mancherebbe, se si pensa che ufficialmente la commercializzazione dello smartphone Android è appena iniziata qui in Italia grazie alla compagnia telefonica Tim. Come stanno le cose per il pubblico nostrano che intende portarsi a casa un device invocato a lungo in questi mesi? Cosa cambia realmente tra un’alternativa e l’altra? Mentre stiamo per metterci alle spalle il Cyber Monday, occorrono alcune precisazioni.

Lo smartphone continua a scendere di prezzo attraverso uno store come eGlobal Central Italia, che ormai lo propone da alcuni giorni a poco più di 500 euro. Un abisso tra l’offerta in questione e quella di Tim, che vende la versione ufficiale per il nostro mercato a 699 euro e che difficilmente farà calare il prezzo di questo device fino al nuovo anno. La notizia di oggi è che nelle ultime ore l’Asus ZenFone 3 Deluxe è apparso in offerta anche all’interno di uno store come Gli Stockisti, decisamente noto a chi effettua acquisti di smartphone sul web.

Prezzo vicino ai 550 euro e convenienza assicurata rispetto alla compagnia telefonica. Ecco dunque che torna di moda una domanda posta a più riprese anche all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato al dispositivo: perché puntare su un modello più costoso e tra le altre cose brandizzato? Quali sono gli effettivi plus assicurati da Tim e da Asus per coloro che decideranno di sborsare la bellezza di 699 euro? Tutto ricade sull’assistenza, come avrete già percepito.

Asus Italia non si fa carico di danni hardware o software. Insomma, stando ad alcuni feedback (tra l’altro poco espliciti) della divisione italiana del produttore, non si tratta tanto di un discorso legati ai costi, ma della mancata presa in carico dell’eventuale Asus ZenFone 3 Deluxe difettoso. In quel caso dovrete rivolgervi al singolo rivenditore, mentre i tempi di attesa per la sostituzione andranno a dilatarsi. Cosa pensate di fare?