Il Playstation Experience 2016 si avvicina, rumor e aspettative sull’evento in programma il 3 e il 4 dicembre

Qual è l'annuncio che più aspettate?


INTERAZIONI: 7

Manca esattamente una settimana all’ultima conferenza videoludica del 2016: parliamo ovviamente del Playstation Experience 2016 di Sony, che si terrà il 3 e il 4 dicembre prossimi ad Anaheim, in California. L’evento sarà dedicato, ovviamente, al mondo Playstation a 360° con un occhio di riguardo alle uscite imminenti e alle esclusive Sony più importanti. Nelle scorse edizioni, ad esempio, abbiamo assistito a sessioni di dimostrazione o di annunci veri e proprio come Ni No Kuni 2, Ace Combat 7, Paragon, Final Fantasy VII Remake e Uncharted 4: Fine di un Ladro.  Cosa ci aspetta quest’anno? Possiamo pronosticare grandi annunci?

 

Iniziamo dalle certezze: dopo averlo annunciato nelle settimane scorse, Naughty Dog dovrebbe mostrare sessioni gameplay del multiplayer cooperativo “Sopravvivenza” di Uncharted 4, dunque il titolo uscito a maggio 2016 sarà sicuramente della fiera. Potrebbe anche essere l’occasione per il team di sviluppo di annunciare i contenuti del DLC single player, che vedrà la luce prossimamente e che secondo i rumor potrebbe avere Sam Drake, il fratello di Nate, come protagonista.

Possiamo anche essere sicuri della presenza di Horizon: Zero Dawn, altra attesa esclusiva PS4 in arrivo a febbraio 2017. Il titolo si è già mostrato in diversi gameplay e trailer, ma il Playstation Experience 2016 sarà l’ultima occasione per Sony di dare una dimostrazione all’RPG open world di Guerrilla Games, magari un ulteriore sguardo alla sua resa grafica su PS4 Pro. Dovrebbe esserci anche Bungie con il suo Destiny: è ancora prematuro parlare di un sequel, ma lo sviluppatore potrebbe annunciare una nuova line up di eventi e contenuti esclusivi per l’MMORPG datato 2014.

Anche Square Enix è attesissima al Playstation Experience: il 2017 sarà l’anno delle due collection Remaster dedicate a Kingdom Hearts, ovvero Kingdom Hearts HD 28 Final Chapter Prologue in arrivo a gennaio e Kingdom Hearts 1.5+2.5 HD Remix in arrivo a marzo, ma soprattutto con il remake per PS4 di Final Fantasy VII. Di quest’ultimo, e anche dei primi due, ci aspettiamo corposi video gameplay trattandosi di release piuttosto imminente, mentre le speranze di tutti i fan sono ancora rivolte verso un annuncio per Kingdom Hearts III, sempre più oggetto di mistero.

All’E3 2016 hanno fatto capolino due annunci importanti: God of War e Days Gone. Entrambi non hanno ancora una data di uscita, che dubitiamo verrà svelata al Playstation Experience 2016. È tuttavia lecito aspettarsi qualche informazione in più sui due titoli o qualche ulteriore video gameplay.

Infine, un altro vero e proprio oggetto di mistero sul quale però i tempi sembrano essere maturi: The Last Of Us 2. Insistenti oltremodo sono i rumor che vogliono la sua presenza proprio al Playstation Experience: se  Naughty Dog, tuttavia, porterà già Uncharted 4: Fine di un Ladro, le probabilità di vedere il sequel dell’avventura di Joel ed Ellie la settimana prossima ci sembrano davvero esigue, in questo senso crediamo che la finestra più adatta possa essere un ipotetico E3 2017.