Tutto in vetro l’iPhone 8? Uscita con ricarica wireless data per scontata

Certo non sarebbe una novità ma Appe potrebbe ancora stupirci Analista Kuo ne è sicuro.

Apple

INTERAZIONI: 12

Se vogliamo tentare di conoscere l’iPhone 8 prima della sua uscita (prsumibilmente a settembre 2017), sembra proprio sia il caso di ascoltare le anticipazioni ormai quasi quotidiane di Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities. L’esperto sta rendendo note diverse specifiche che dovrebbero trovare posto sul successore dell’iPhone 7 e l’ultima soffiata odierna è di certo tra le più interessanti delle ultime settimane.

L’iPhone 8. secondo Kuo, dovrebbe giungere con u corpo completamente in vetro. La scocca posteriore in alluminio sarebbe solo un lontano ricordo in pratica e questo  per un motivo ben preciso. Il nuovo materiale dovrebbe favorire la ricarica wireless disponibile per il prossimo melafonino.

Certo che Apple sulla tecnologia di ricarica senza fili arriverebbe con clamoroso ritardo rispetto alla concorrenza. Basti pensare alle ammiraglie Samsung che da tempo integrano questa funzioni, con sommo piacere degli utenti stanchi di qualche cavo di troppo. Ora, sempre secondo l’analista di KGI Securities, la produzione del supporto per ricarica wireless verrà prodotto da un partner già noto ad Apple, anzi un suo fornitore abituale ossia Pegatron.

Kuo, nei giorni scorsi, ha ipotizzato che il prossimo iPhone 8 potrebbe giungere in 3 modelli distinti, lato display almeno: i primi due dovrebbero avere uno schermo da 4,7 e 5.5 pollici con tecnologa LCD (in sostanza dunque non dissimili da iPhone 7 e 7 Plus attuali). La vera new entry sarebbe un melafonino phablet ancora più generoso che potrebbe far affidamento su pannelli OLED (la diagonale potrebbe essere addirittura di 5,8 pollici).

Quanto riportato da Kuo a più di 10 mesi dall’uscita dell’iPhone 8 resta un’anticipazione da prendere con le pinze. Ad ogni modo, non è la prima volta che l’analista si lancia in affermazioni che poi puntualmente vengono confermate dalla strategia Apple (mi riferisco alle passate generazioni di melafonino). In ogni modo, la tecnologia wireless dovrebbe essere pronta già per il 2017: normale che, a conti fatti, il suo impiego potrebbe essere reale già per il prossimo settembre.