Tre nuove clip gameplay di Final Fantasy XV, link ai video

Curiosi di qualche piccolo spoiler su Final Fantasy XV?


INTERAZIONI: 7

Final Fantasy XV uscirà tra pochissimi giorni, manca sempre meno al lancio ufficiale di uno dei titoli più attesi del 2016. Negli ultimi giorni, però, non mancano gli spoiler sul web da parte di chi è già riuscito a mettere le mani sul titolo. Grazie al canale You Tube di IGN ora abbiamo tre nuovi video gameplay dedicati alle fasi di combattimento. Le clip durano una manciata di minuti ciascuna e mostrano tre boss fight piuttosto interessanti. È chiaro che, prima di continuare nella lettura, vi ricordiamo che potrebbero essere contenuti ad alto rischio spoiler, dunque se volete evitare di rovinarvi la sorpresa su alcuni boss di gioco vi conviene non procedere oltre.

Per gli spavaldi che hanno deciso di proseguire, vi anticipiamo che le tre boss fight in questione riguardano il Leviatano, un Cobra gigante e un “Bandersnatch”, una creatura rettiliforme piena di spuntoni. Cominciando dal “Leviathan”, si tratta senza ombra di dubbio del video più spettacolare tra i tre. Il mastodontico mostro marino sarà, tra l’altro, una delle evocazioni che potrete utilizzare nel gioco, dunque è probabile che si tratti della boss fight necessaria per domare la creatura, che si presenta di fronte a una città accompagnato da immensi tsunami. Impersonando Noctis dovremo dapprima cercare di sopravvivere e di causargli danni in ogni modo possibile, coadiuvati anche dai propri compagni; a un certo punto il protagonista riceverà l’abilità di  fluttuare a mezz’aria e dunque la possibilità di attaccare il Leviatano a viso aperto. Ecco il video.

Nel video sottostante, invece, assistiamo a una battaglia contro un boss “minore”: un gigantesco e minaccioso Cobra, nel quale Noctis e i suoi amici si imbattono durante una scampagnata in groppa all’iconico Chocobo. Nella clip seguente, infine, un’altra boss battle simile alla precedente contro un possente mostro dalle sembianze di un dinosauro, solo molto più letale a causa dei diversi spuntoni di cui è ricoperto.

Final Fantasy XV uscirà il 29 novembre per PS4 e Xbox One.