Prima certezza sul Samsung Galaxy S9: ufficiale un elemento di rottura rispetto all’S8

Quali novità sta già preparando Samsung per il 2018? Attenzione alle ultime acquisizioni del produttore coreano

Samsung Galaxy S9

INTERAZIONI: 20

Sarà necessario attendere ancora tre mesi per conoscere i punti di forza del tanto atteso Samsung Galaxy S8, eppure in queste ore si parla già con insistenza di un device del calibro del Samsung Galaxy S9. Quest’ultimo sarà presentato solo nel 2018, eppure una recente mossa da parte del produttore coreano ci dice già oggi quali potrebbero essere le principali novità per l’azienda nel corso dei prossimi 15 mesi.

Di recente, infatti, Samsung ha ufficializzato l’acquisizione Harman, vale a dire un’azienda che in questi anni si è fatta un nome per la sua capacità di realizzare apprezzabilissime soluzioni legate all’audio. Sfruttando strutture, materiali e conoscenze di Harman, i coreani potranno ora assicurare un ulteriore valore aggiunto ai propri top di gamma nel mercato smartphone. In un primo momento si era pensato che questo step potesse essere fatto addirittura con il Samsung Galaxy S8, ma è apparso poi chiaro che uno step così deciso non potesse avvenire in un arco temporale tanto ristretto.

Come confermato da Samsung stessa, infatti, le prime novità in termini di audio le toccheremo con mano a partire dal 2018, con la serie S dei suoi smartphone. Ecco perché ad inizio articolo mi sono soffermato già sul Samsung Galaxy S9, per quello che alla luce di quanto appena detto non può certo essere considerato un azzardo in termini di speculazioni. Insomma, a fine 2016 abbiamo già le prime certezze sulla transizione dal Samsung Galaxy S8 al suo successore.

Impossibile prevedere nello specifico come cambierà il comparto audio dei top di gamma per il colosso colosso coreano nel momento in cui verrà svelato al pubblico il Samsung Galaxy S9, ma vi posso assicurare che tra non molto torneremo sulla questione. Voi cosa prevedete in questo particolare contesto?