Ancora problemi al multiplayer di Watch Dogs 2 nonostante la patch 1.04, ultimi aggiornamenti

Avete già finito la storia principale?


INTERAZIONI: 11

Watch Dogs 2 è sul mercato dal 15 novembre, ma sembra che Ubisoft non sia ancora riuscita a correggere i problemi legati alla fruizione del multiplayer: sin da prima del lancio, infatti, gli utenti non riescono ad accedere ad alcune funzioni online del titolo, che risultano completamente crashate. Il publisher aveva detto che il team di sviluppo era al lavoro su una patch correttiva, e in effetti nelle ultime ore è arrivato un update, il quale tuttavia non ha per nulla riattivato i server.

 

Ubisoft ha da poco pubblicato la patch 1.04, ma secondo le voci sembra che il publisher stia incontrando più problemi del previsto nel ripristinare le funzionalità del multiplayer online. Il nuovo update ha migliorato diversi glitch che riguardavano le armi e ha reso i modelli degli NPC molto più definiti rispetto a prima, così come è stato cancellato un bug di gioco che non permetteva di utilizzare alcune applicazioni all’interno del telefono.

Watch Dogs 2 è disponibile dal 15 novembre per PS4 e Xbox One, mentre la versione PC uscirà il 29 novembre. Il gioco soffre di problemi al multiplayer sin da alcuni giorni prima del lancio ufficiale, poiché diversi rivenditori in tutto il mondo avevano rotto il day one e fornito le copie destinate alla vendita anzitempo. È così che sono emerse le prime segnalazioni sul down al multiplayer e Ubisoft ha risposto comunicando che entro il lancio del titolo sarebbe uscita una patch correttiva. L’update però si fa ancora attendere, finora Ubisoft ne ha rilasciati un paio che non sono riusciti a ripristinare le funzionalità online. Per ora, dunque, i giocatori possono giocare la campagna single player o usufruire del co-op online accedendo dall’opzione presente sul menù principale, ma è il multiplayer dinamico a non poter essere utilizzato: nel corso dell’avventura, infatti, sulla mappa compariranno diverse missioni online da poter giocare insieme a utenti di tutto il mondo.