Tutto sul prossimo aggiornamento di Pokémon Go: data di uscita, c’è lo zampino di Starbucks

Un dipendente Starbuck condivide un documento interno molto interessante. Poco più di due settimane alla rivoluzione.

Pokémon Go

INTERAZIONI: 40

Ultime novità per Pokémon: da giorni si parla di un corposo aggiornamento che investirà la nota applicazione mobile ma in queste ore sarebbe spuntata addirittura la data di uscita dell’update e nuovi dettagli su cosa questo comporterà, per non parlare poi della notizia della partnership tra Niantic e la nota catena di  caffetterie Starbucks, presente in tutto il mondo.

Cosa ci attende nelle prossime settimane? Il tentativo degli sviluppatori è senza dubbio quello di rendere di nuovo appetibile il gioco a quei gamer che oramai lo ritengono sempre uguale a se stesso, senza l’introduzione di nuove funzioni. In effetti, la rivoluzione attesa per il prossimo aggiornamento di Pokémon Go è al contrario rilevanti: in arrivo i combattimenti 1 vs 1, i baby Pokemon, la possibilità di scambio con gli allenatori rivali.

Se il mese di dicembre era stato già identificato come il periodo prescelto per la distribuzione dell’update, ora un dipendente Starbuks ha condiviso un documento interno dell’azienda che testimonierebbe l’uscita del gioco rinnovato il 7 dicembre.  Cosa centra la catena di caffè con l’app, starsi di certo pensando? Con Niantic sarebbero stati presi accordi precisi: nello specifico, ogni Starbucks avrà il suo Pokémon e tanto più un nuovo Frappuccino sarà dedicato agli ormai noti personaggi.

In chiusura articolo, a riprova di quanto affermato, lo stralcio della mail che  chiarirebbe le prossime mosse di Niantic. Da notare come nel paragrafo dedicato a Starbucks ci sia quello che potrebbe essere solo un errore di battitura: “Pokeman” al posto di “Pokémon”, difficile invece stabilire se questa anomalia possa essere considerato un indizio sulla non autenticità del documento.

Insieme alle novità del prossimo aggiornamento sono attesi anche nuovi eventi Pokémon GO in stile Halloween. Già si parla di qualcosa relativa al prossimo giorno del Ringraziamento (ma questa riguarderebbe solo gli USA); più probabile per noi invece qualche succulenta novità per il prossimo Natale, non ci resta che attendere l’inizio del prossimo mese.

Pokémon GO