Ufficiale The Night Shift 4, il medical drama re dell’estate NBC conquista il rinnovo

NBC annuncia che The Night Shift 4 ci sarà: il medical drama considerato erede di Grey's Anatomy taglia un altro traguardo

The Night Shift 4

INTERAZIONI: 7

Senza troppo clamore, ma riuscendo a conquistare a poco a poco la sua fetta di pubblico consolidato, The Night Shift ha tagliato un altro traguardo: il medical drama considerato l’erede più prossimo di Grey’s Anatomy ha ottenuto il rinnovo per la quarta stagione.

Tutto il personale medico del San Antonio Memorial Hospital sarà ancora operativo il prossimo anno: NBC ha rinnovato il suo medical drama annunciando la notizia per il tramite di Jennifer Salke, Presidente della divisione Entertainment.

La motivazione è semplice: il medical drama è coinvolgente e convincente, gli ascolti tengono il ritmo nonostante la concorrenza, dunque il rinnovo è meritato. “Settimana dopo settimana ‘The Night Shift’ racconta storie incredibilmente coinvolgenti ed emozionali che ci attirano in un mondo unico“, ha detto Salke, annunciando la conferma nel palinsesto 2017: “Siamo lieti di rinnovare lo spettacolo per un’emozionante quarta stagione e non vediamo l’ora di continuare a lavorare con una squadra così grande tra cast e produttori esecutivi“.

La scorsa estate The Night Shift ha ottenuto in media 6,8 milioni di spettatori, conquistando il primato tra le serie drammatiche estive delle 4 principali emittenti statunitensi, restando imbattuta nella sua fascia oraria sul target del pubblico adulto tra i 18 e i 49 anni.

Non male per i medici borderline che nel loro “Turno di notte” ne vedono di tutti i colori: i dottori interpretati da Eoin Macken, Jill Flint, Brendan Fehr, Robert Bailey Jr., JR limone, Tanaya Beatty e Scott Wolf hanno attraversato vicissitudini professionali e personali nelle prime tre stagioni, affrontando attraverso i loro casi anche temi delicati come gli ammortizzatori sociali per la sanità, l’omosessualità nelle forze dell’ordine, il reinserimento in società dei veterani di guerra (in un episodio con special guest Michelle Obama).

The Night Shift è prodotto da Sony Pictures Television, scritto e sceneggiato da Gabe Sachs e Jeff Judah. In Italia è andato in onda fino all’agosto 2015 su Italia1 con la seconda stagione, mentre la terza è ancora inedita.