Take-Two parla di Red Dead Redemption 2, ultime novità sul titolo

Una grande esperienza sotto il profilo narrativo e del gameplay, parola del CEO.


INTERAZIONI: 8

Il CEO di Take-Two Interactive, Strauss Zelnick, ha condiviso nuove informazioni su Red Dead Redemption 2. Nel corso di un’intervista ha anche parlato delle sue sensazioni sull’annuncio del gioco, avvenuto il 20 ottobre scorso con un trailer pubblicato da Rockstar Games. Il reveal trailer del gioco open world western ha avuto una risonanza mondiale che neanche il publisher si aspettava, e per questo Zelnick ha espresso grande soddisfazione.

Parlando del gioco, Zelnick ha promesso che Red Dead Redemption 2 offrirà “un’incredibile, emozionante profondità narrativa e tecnica. Una grande storia e un grande gameplay”. L’esecutivo di Take-Two ha poi dichiarato che il mondo è pronto per Red Dead Redemption 2, mentre per il primo capitolo del 2010 c’era dello scetticismo iniziale: “Si credeva che un western non avrebbe funzionato. Abbiamo scelto di rappresentare un altro punto di vista, cercando di catturare l’immaginazione del pubblico. Con il primo Red Dead, ha funzionato. I tempi erano maturi per farlo. E lo sono anche ora per una grande, espansiva e ottimistica visione dell’America”.

Red Dead Redemption 2 si è mostrato al mondo il 20 ottobre con un reveal trailer piuttosto breve, ma che ha fatto letteralmente impazzire il web. Il gioco sarà sviluppato da Rockstar Games per PS4 e Xbox One (ancora una volta, come il primo capitolo, niente versione PC) e uscirà nell’autunno 2017 – praticamente tra un anno. Non sappiamo ancora nulla sulla trama del gioco, il video mostrato da Rockstar non dà alcun indizio in tal senso. Molti, viste alcune silhouette piuttosto riconoscibili nel poster ufficiale, ipotizzano un prequel che racconterà le vicende di John Marston quando era un bandito e prima di “mettere la testa a posto”, accordandosi con i federali per togliere di mezzo i criminali di cui una volta era compagno di malefatte. Voi che sensazioni avete sulla trama e sull’atmosfera di gioco? Le immagini sembrano davvero spettacolari: riviviamo insieme il trailer di Red Dead Redemption 2.

Fonte: GameSpot.