Assassin’s Creed The Ezio Collection disponibile da oggi, tutti i contenuti inclusi nella trilogia per PS4 e Xbox One

Pronti ad arrampicarvi nuovamente tra i tetti del Rinascimento?


INTERAZIONI: 23

Assassin’s Creed The Ezio Collection è disponibile da oggi per PS4 e Xbox One, lo ha annunciato Ubisoft tramite un comunicato stampa. Ora tutti i fan della saga potranno rivivere la trilogia più amata del franchise Ubisoft, composta da Assassin’s Creed II, Assassin’s Creed Brotherhood e Assassin’s Creed Revelations, con protagonista il leggendario Maestro Assassino Ezio Auditore, ad oggi il personaggio più amato di tutta la saga.

A diversi anni di distanza – fino a quest’anno, infatti, la saga era diventata a cadenza annuale – si potrà tornare a solcare i tetti di Firenze, Venezia e Roma (ma anche San Gimignano, Monteriggioni, gli Appennini) per quanto riguarda il Rinascimento italiano e l’esotica Costantinopoli, tutte ottimamente ricostruite secondo i canoni dell’epoca. La collection ripercorre tutta la “carriera” da Assassino di Ezio Auditore da Firenze e comprende, oltre ai tre giochi principali, anche tutti i contenuti aggiuntivi single player (i DLC per il multiplayer quindi non sono inclusi) e i cortometraggi Assassin’s Creed Lineage e Assassin’s Creed Embers.

Assassin’s Creed è prodotto da Virtuos, studio di sviluppo affiliato a Ubisoft e offre una grafica migliorata rispetto ai giochi originali, una risoluzione a 1080p e una serie di upgrade a texture, luci ed effetti vari. Chiudono il tutto tanti raggi di luce in più, anti-aliasing, profondità di campo e motion blur per rendere la trilogia di Ezio Auditore consona alla potenza grafica delle console current gen.

La saga di Assassin’s Creed è iniziata nel 2007 con il primo capitolo e, dal secondo in poi, è continuata con cadenza annuale fino a quest’anno, nel quale Ubisoft ha scelto di far prendere una pausa al franchise per condurre uno sviluppo adeguato sulla nuova iterazione, che non ha ancora una data di uscita e addirittura potrebbe non uscire neanche nel 2017. Il franchise continuerà a tenerci compagnia, però, sia con Assassin’s Creed The Ezio Collection che con il film con Michael Fassbender, in uscita il 4 gennaio 2017.